Il meglio del calcio

Milan-Benevento, la vittoria è necessaria per entrambe (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Milan-Benevento, la vittoria è necessaria per entrambe (sabato, ore 20.45)

Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan affronta il Benevento di Inzaghi per la 34a giornata di Serie A (sabato 1 maggio, ore 20,45). I rossoneri sono slittati sotto le prime quattro classificate mentre il Benevento combatte in piena zona salvezza.

Il Milan si trova in 5a posizione a pari punti con Napoli e Juventus ma con gli scontri diretti a sfavore. Inoltre ha 5 punti sulla Lazio che, ricordiamo, ha una partita in meno. La squadra di Pioli arriva da due pesanti ko contro Sassuolo e Lazio e da inizio marzo non mantiene la porta inviolata, subendo sempre almeno un gol a partita. In totale sono 41 le reti subite da inizio stagione. Il miglior marcatore continua ad essere Ibrahimovic, fresco di rinnovo contrattuale, con 15 realizzazioni avendo giocato solamente 17 partite. Rimane il problema del reparto offensivo, le alternative allo svedese non garantiscono un numero sufficiente di gol. La società dovrà intervenire per un rinforzo nel prossimo mercato estivo. Il tecnico si affiderà al 4-2-3-1, sulla trequarti ci saranno Saelemaekers, Calhanoglu e Leao, quest’ultimo preferito a Rebic. Torna titolare proprio Ibrahimovic.

Il Benevento è sceso in terzultima posizione a pari punti con Cagliari e Torino aggravato dagli scontri diretti a sfavore. Dopo un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, il recente trend indica un solo successo nelle ultime 17 partite. L’ultima sconfitta è arrivata interna contro l’Udinese (2-4). Numeri decisamente sconfortanti per la squadra di Pippo Inzaghi, con la terza peggior difesa e il secondo attacco più sterile della Serie A. Una situazione non semplice per il tecnico che anche in questo match continua ad avere l’infermeria piena: dovrà rinunciare a Moncini, Caprari, Foulon, Tello, Tuia, Letizia e Sau. Modulo deciso è il 3-5-2 con il reparto offensivo affidato al giovane Gaich e Lapadula.

Il Milan è sicuramente favorito per la vittoria, il segno 1 viene quotato a 1,35 da Planetwin365, e a 1,33 da Unibet e Sisal. Possiamo puntare anche sulla vittoria dei rossoneri nei primi 45 minuti, il segno 1 primo tempo viene proposto a 1,77 da Planetwin365, mentre secondo Sisal e Unibet a 1,75. Il Benevento dovrà attaccare se vuole strappare qualche punto salvezza, consideriamo l’Over 2,5 che Planetwin365 quota a 1,52, Snai e Better a 1,50. I rossoneri subiscono almeno una rete da quasi due mesi, andiamo a vedere quindi la quota del Gol che Planetwin365 banca a 1,78 e Snai a 1,77.