Milan, contro la Salernitana c’è la chance di staccare Napoli e Inter (sabato, ore 15.00)
Un appuntamento da non fallire per restare sulla scia della vetta e in vista della fondamentale sfida di martedì col Liverpool. Il Milan inaugura il 16esimo turno di Serie A (sabato 4 novembre, ore 15.00) ospitando una Salernitana in forte crisi. La squadra di Colantuono ha ottenuto solamente un punto nelle ultime cinque partite e la situazione in classifica inizia ad essere seria. Al di là dell’ultimo posto, a quattro lunghezze dalla salvezza, preoccupa anche la sterilità offensiva, con una sola rete messa a segno in 450′. Tra l’altro neanche il fattore campo condiziona le performance, visto che quella contro la Juventus è stata la quarta sconfitta di fila all’Arechi.
Di tutt’altro tipo lo scenario che riguarda i rossoneri, tornati a vincere in campionato dopo un mese. Lo 0-3 del Ferraris ha riacceso la corsa sul Napoli, ora avanti solamente di un punto in virtù del pari di Sassuolo. In cattedra è salito Zlatan Ibrahimovic, in gol su punizione e autore di una pregevole prestazione. Ma ovviamente tiene banco anche la doppietta di Junior Messias: dopo il preziosissimo gol vittoria con l’Atletico, c’è grande fiducia intorno all’esterno sinistro. Un gol del brasiliano anche nell’anticipo di San Siro è dato a 2,65 da Planetwin365, a 2,50 da Eurobet e 2,75 da Snai.
Mister Pioli però dovrà rinunciare a lungo a Simon Kjaer, infortuntosi dopo un solo minuto e costretto ai ferri per la lesione ai legamenti. I tempi di recupero non sono ancora noti ma si tratta di diversi mesi per cio sarà certa la presenza di Romagnoli. Sicuramente ci sarà spazio per il turnover dato che dopo tre giorni i rossoneri scenderanno nuovamente in campo in Champions League. Una partita, quella contro il Liverpool, da non fallire per non restare fuori dalla massima competizione europea. Intanto per i bookies questa partita non dovrebbe assolutamente rappresentare un grattacapo.
Il segno 1 è difatti indice di una partita che sembra già scritta. Quota intorno a 1,20 su tutti gli operatori, per cui consigliamo di unirla al No Gol, viste le difficoltà offensive dei campani. Quota migliore su Planetwin365 a 1,91 rispetto a 1,83 di Snai e 1,82 di Goldbet. Visti gli scontri più impegnativi di Napoli e Inter, i rossoneri non lasceranno spazio ai granata che hanno ottenuto meno punti in trasferta di tutti. La trasferta a San Siro non è la più idonea per provare a collezionare punti salvezza. Il pareggio è alto a 6,90 su Planetwin365, a 6,75 su Snai e a 7,00 su Goldbet. Decisamente utopica la proposta sul segno 2, bancato a 13,30 da Planetwin365, a 1,300 da Goldbet e 12,75 da Sisal.
Gli ultimi due precedenti in Serie A risalgono alla stagione 1998/1999, quando il Milan conquistò lo scudetto. Entrambi gli incontri andarono appannaggio dei rossoneri con tanti gol. Poichè l’Over 2,5 è stato sempre presente nelle ultime tre gare del Diavolo, è lecito confidarci anche per questa sfida (quota a 1,47 su Planetwin365, Snai e Goldbet).