Milan e Sampdoria aprono alle 20.45 la quarta giornata di serie A
Allo stadio Marassi Sampdoria e Milan cercano la vittoria per recuperare il sorriso dopo la delusione dell’ultimo turno. I rossoneri sono già in crisi, mentre i doriani hanno mostrato bel gioco a dispetto del risultato
Una delle grandi incognite sull’anticipo di campionato di questa sera tra Sampdoria e Milan ruotava attorno alle condizioni meteo, dopo le copiose piogge che hanno investito ieri Genova. Oggi la situazione appare leggermente migliorata e c’è grande ottimismo intorno alla tenuta dell’incontro delle 20.45, seppur con un terreno pesante. La quarta giornata si apre mettendo di fronte due squadre che sono rimaste deluse dallo scorso turno: i doriani sono usciti sconfitti allo scadere del match dalla Roma, in una partita dominata dal maltempo in cui aveva meritato il vantaggio iniziale. Nonostante la rosa non sia tra le più competitive della serie A, ha impressionato il ritmo e la propositività della squadra allenata da mister Giampaolo. Il Milan già affronta una prima crisi stagionale, dopo le due sconfitte che hanno ridimensionato morale e obiettivi dell’ambiente. Manca ancora la comprensione tattica del nuovo allenatore Vincenzo Montella da parte dei giocatori, soprattutto in difesa dove sono state sette le reti subite. I rossoneri rappresentano la vera bestia nera dei blucerchiati, che nelle ultime 8 gare non sono riusciti mai a vincere (tre pareggi e cinque successi del blub di Milano). Giampaolo dovrà fare a meno di Carbonero e lo squalificato Alvarez. Pavlovic dovrebbe essere confermato in difesa, mentre Barreto dovrebbe essere nuovamente titolare. A Montella mancano diversi giocatori: Bertolacci, Zapata, De Sciglio, Mati e Kucka; così come non mancano i dubbi sugli undici da schierare. Montolivo sembra in vantaggio su Poli, così come Paletta e Abate nel blocco difensivo. A sorpresa l’Aeroplanino potrebbe lasciare in panchina Carlos Bacca a favore di Lapadula.
La lavagna di planetwin365 dà fiducia al Milan, che viene quotato a 2.40. Il successo dei padroni di casa viene offerto a 3.07 mentre appare meno probabile un pareggio a 3.30. Entrambe le formazioni hanno chiuso fino ad ora le gare con l’over, che per questo incontro ha quote sostanzialmente equilibrate con l’under (a 1.91). Rispetto all’offerta sui marcatori di questo incontro, il doriano Muriel (a 2.75) e il milanista Bacca (a 2.30) appaiono come i realizzatori più probabili.
