Milan, grandi cambiamenti per il derby lombardo col Brescia
La prima giornata ha lasciato un deciso amaro in bocca per il Milan. La nuova avventura di Giampaolo sulla panchina rossonera è iniziata nel peggiore dei modi. Brutta sconfitta ad Udine non tanto per il risultato (1-0), quanto per l’allarmante dato di zero tiri in porta. Il modulo messo in campo dal tecnico ex Samp non ha dato l’esito sperato, per questo il cambiamento è già alle porte. Nel primo anticipo del sabato (ore 18) dovrebbe fare il loro ingresso i nuovi acquisti Leao, Bennacer e Krunic, lasciati a riposo alla Dacia Arena.
Il Brescia ha invece festeggiato i primi tre punti ottenuti alla Sardegna Arena (0-1). Un importantissimo successo per la banda di Eugenio Corini in ottica dell’obiettivo salvezza ma soprattutto confortante è stato l’atteggiamento organizzato e concreto mostrato dai biancoblu. Le Rondinelle, tra l’altro, non potranno ancora schierare il blasonato nuovo arrivo che ha il nome di Mario Balotelli, che sta ancora scontando la squalifica comminata in Ligue 1. Una presenza che avrebbe reso fornito un sapore amarcord a questo derby lombardo, data la lunga permanenza di “Super Mario” in maglia rossonera.
Il Brescia deve scontrarsi con una pesante tradizione negativa a San Siro sponda rossonera, nella quale non ha mai vinto. Le due compagini non si incontrano sotto la Madonnina dalla fine del 2010 quando il Diavolo si impose per 3-0. Più in generale il Milan ha inanellato sei vittorie in altrettanti incontri segnando sempre tanto davanti ai propri tifosi. Considerando però l’aridità offensiva manifestata nella prima giornata, siamo più orientati a confidare in un esito Under 2,. Planetwin365 propone la quota migliore a 2,00, con Eurobet paga 1,95 volte la posta giocata, su Goldbet quota a 1,88.
Alla luce di questi dati e della necessità di fare risultato al debutto casalingo, i ragazzi di Giampaolo partono nettamente favoriti su tutte le bacheche. Bookmaker concordi nell’offrire la quota a 1,45 per il segno 1. Un nuovo exploit in trasferta del Brescia è proposto ad una quota decisamente sfidante: è sempre di Planetwin365 l’offerta migliore (8,25). Si scende a 8 con Eurobet e 7,25 per Snai. Curioso il duello tra i due Donnarumma: Gigio è chiamato a difendere la porta rossonera mentre Alfredo guiderà l’attacco biancoblu dopo aver segnato il decisivo gol a Cagliari. La sua marcatura è offerta a 3,40 da Planetwin365, a 3,50 da Eurobet e 3,75 da Snai.