Milan, il successo a San Siro manca da due mesi: ci sarà la svolta con la Spal?
La decima giornata di Serie A si chiude alle ore 21 a San Siro. Il Milan non è ancora riuscito a trovare sotto la gestione di Pioli quei risultati che la dirigenza rossonera attendeva e che hanno palesato il malcontento dei tifosi. Nonostante la squadra abbia messo in campo prestazioni di cuore soprattutto con la Roma piuttosto che con il Lecce, la classifica si è mossa di un solo punto nel pareggio interno con i salentini. Fermi a quota 10, i rossoneri si trovano a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione. Per superare l’empasse ed in vista dei prossimi difficili impegni con Lazio e Juventus, il Diavolo deve tornare a vincere nel match odierno con la Spal.
Gli estensi stanno trovando in palesi difficoltà in questo avvio di stagione. Penultimi a soli sette punti in nove partite, sono riusciti comunque a fermare con una big come il Napoli e a vincere con la Lazio. Mister Semplici dovrà ritrovare compattezza e concretezza che bene le hanno consentito di fare nelle passate due stagioni di Serie A. Certo i numeri sinora, soprattutto nel rendimento esterno, sono decisamente negativi: quattro ko e nessun gol segnato in altrettante gare lontano da Ferrara. Anche nei confronti diretti in casa del Milan, non sono mai riusciti a riportare neanche un punto: due sconfitte per 2-0 e 2-1.
San Siro, però, non è stato favorevole neanche ai rossoneri finora. La squadra non regala una gioia al suo pubblico da due mesi esatti, ovvero dalla seconda giornata di campionato. Al di là di questo dato le quote sono nettamente sbilanciate a favore dei ragazzi di Pioli. Su Planetwin365 il segno viene pagato 1,51 volte la posta giocata, su Goldbet ed Eurobet 1,52. Le due formazioni non hanno mai pareggiato negli scontri diretti: la X viene proposta a 4,05 da Planetwin365, a 4.00 da Snai e 4,10 da Goldbet. Decisamente più alta la quota sulla prima vittoria esterna della Spal: 7,05 su Planetwin365, 6,50 su Snai e Goldbet.
La difesa rossonera ha subito 7 gol nelle ultime tre partite. Il No Gol è in perfetto equilibrio con Gol su Planetwin365 a 1,85 mentre Eurobet e Snai propendono per un match in cui almeno una squadra non segni (1,80). Gli estensi sono principalmente squadra da Under 2,5 in trasferta: quest’esito è però sfavorito a 1,96 su Planetwin365, 1,95 su Snai e 1,90 su Eurobet. Ci sarà un gol dell’ex Petagna, come avvenuto a San Siro nella passata stagione? Una sua marcatura su Planetwin365 viene proposta a 4,00 e 4,50 su Snai.