Allo Stadio Meazza, scenderanno in campo Milan e Manchester United, gara di ritorno degli ottavi di Europa League, in programma giovedì 18 marzo alle 21.00. La partita d’andata finì 1-1 grazie al gol di testa di Kjaer nei minuti di recupero: un risultato che dà molte speranze di qualificazione ai rossoneri, un esito che dopo il sorteggio sembrava quasi impossibile.
Il Milan sta attraversando un periodo di flessione, occupa attualmente il secondo posto in Serie A con una distanza di 9 punti dall’Inter capolista. I rossoneri non vincono in casa da oltre un mese, dalla sfida con il Crotone (4-0). Da quel momento sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte. I ragazzi di Pioli hanno raggiunto gli ottavi superando con non poche difficoltà la Stella Rosa di Belgrado. All’Old Trafford i meneghini hanno giocato con sicurezza, i Red Devils non sono mai usciti completamente allo scoperto, e con un pizzico di fortuna hanno trovato un pareggio fondamentale nel finale. Grazie al gol in trasferta, il Milan passerà il turno vincendo con qualunque risultato o pareggiando con le reti inviolate (0-0). Pioli per questa gara recupera Bennacer e Ibrahimovic, anche se con difficoltà li vedremo in campo dal 1’.
I Red Devils vantano una striscia di dieci risultati positivi consecutivi e hanno dimostrato di poter essere fortemente competitivi sia in campionato che in Europa. Nello scorso weekend hanno battuto 1-0 il West Ham, confermando il secondo posto. Il Manchester United con 56 gol realizzati ha il secondo miglior attacco della Premier League dopo i cugini del Manchester City. Solksjaer ha ridato sicurezze anche al reparto difensivo, rimasto inviolato in sei delle ultime dieci gare. Dopo la retrocessione dai gironi di Champions League, gli inglesi hanno superato con facilità gli spagnoli della Real Sociedad nei sedicesimi di Europa League. Il tecnico dovrà fare a meno di Van Beek, Mata e De Gea, quest’ultimo in permesso premio per la recente nascita della figlia. Il Manchester si schiererà a specchio con il 4-2-3-1, in porta troveremo Henderson, sulla trequarti Greenwood, Fernandes e Rashford che supporteranno Martial prima punta.
Il Milan può approfittare del risultato dell’andata per passare il turno: il segno 1 viene quotato a 3,27 da Planetwin365, 3,25 da Snai e a 3,20 da Bwin. Per chi vuole rischiare meno può tenere in considerazione la doppia chance 1X, Planetwin365 la propone a 1,67, Snai a 1,65 e Sisal a 1,64. Con il risultato esatto 0-0, i rossoneri passerebbero alla fase successiva: Planetwin365 lo quota a 10,45, Snai a 10,00 e Sisal a 9,50. I rossoneri cercheranno di concedere il meno possibile, per questo valutiamo la quota dell’Under 2,5, Planetwin365 lo banca a 1,82, leggermente più basse Sisal e WilliamHill a 1,80.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Meité, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Diaz; Rebic
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Martial