Milan-Parma, i ducali non battono i rossoneri da 6 anni (domenica, ore 20.45)
Il Milan torna a concentrarsi sul campionato in attesa di conoscere la prossima avversaria europea nel sorteggio di Nyon. Anche se l’impegno in Europa League si ripresenterà solamente tra un paio di mesi, gli uomini di Pioli escono caricati dal successo con lo Sparta Praga che ha permesso di chiudere come primi del girone. A partire da questo fine settimana potranno pienamente dedicarsi al campionato dove conducono la classifica con 26 punti. La striscia utile dei ragazzi di Pioli è lunghissima. Imbattuti da oltre nove mesi, tradotti in 22 partite, arrivano dal successo in casa della Sampdoria.
Domenica sera a San Siro in chiusura dell’11° turno attendono un Parma, inviaschiato nella parte bassa della classifica. I ducali hanno vinto solo una delle ultime sette gare ma hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due. Una ministriscia positiva che ha permesso alla squadra di Liverani di uscire dalla zona retrocessione. Ciò che è risaltato di più agli occhi è la compattezza difensiva a lungo cercata, con una sola marcatura subita nelle ultime due partite.
Battere i rossoneri, però, non è mai stato semplice per gli emiliani. L’ultimo successo risale al 2014, quando espugnarono San Siro. Da allora, a parte un pareggio nell’aprile 2019, è stato un dominio milanista. Un elemento che appesantisce la già difficile situazione parmigiana (quota sul segno 2 a 9,50 su Planetwin365, Snai e Bet365). Il Diavolo è sulle ali dell’entusiasmo e, anche se Ibrahimovic non sarà ancora della partita, tutto lascia pensare che trionferà anche nel posticipo. Il segno 1 è difatti super favorito a 1,29 su Planetwin365, a 1,28 su Bet365.
Il Milan è sempre andato a segno in tutte le ultime 14 partite contro i ducali, andando in vantaggio nel primo tempo (quota a 1,68 su Planetwin365 e Goldbet). Tutti Over 2,5 nelle ultime cinque a San Siro, esito super favorito anche questa volta (Over 2,5 a 1,47 su Planetwin365, a 1,45 su Goldbet e Snai). Con l’assenza del bomber svedese,in pole sulla lavagna dei marcatori c’è Ante Rebic, nonostante sia ancora a secco quest’anno (2,15 su Planetwin365, a 2,00 su Bet365).