Il meglio del calcio

Milan, Poli non basta: ko a Lione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Milan, Poli non basta: ko a Lione

Prima sconfitta nel precampionato dei rossoneri, battuti 2-1 dai francesi: sotto per la rete di Fekir, la squadra di Mihajlovic pareggia con il centrocampista, ma Lacazette regala il successo all’OL

Senza i nuovi acquisti Bacca e Luiz Adriano, il Milan esce sconfitto ma a testa alta dall’amichevole di lusso contro i vice campioni di Francia del Lione: 2-1 il risultato dell’Estade de Gerland, decisivo – tanto per cambiare – Alexandre Lacazette. Come nei due precedenti test amichevoli, la squadra di Mihajlovic incassa un gol dopo pochi minuti del primo tempo, solo che il Lione non è il Legnano e il pareggio dura appena una manciata di minuti.

Buona partenza dei rossoneri, che sfiorano il vantaggio con Niang, schierato accanto a un inconcludente Suso con Bonaventura in appoggio. Le note migliori, però, arrivano da Davide Calabria, diciannovenne terzino destro fra i pochi a proporsi con una certa continuità. In mezzo, meglio Bertolacci di Nocerino, ma entrambi accusano il colpo dopo il vantaggio francese, che arriva al 24′ con un gran calcio di punizione di Fekir, che coglie impreparato un distratto Diego Lopez. Dieci minuti di panico totale per il Milan, che riesce comunque ad arrivare all’intervallo sotto di un solo gol.

Nella ripresa Fournier cala l’asso Lacazette, Mihajlovic cambia tutto e gli dice bene con Poli, bravo a trovare il pareggio con un gran destro dalla distanza alla mezz’ora. L’1-1 però dura appena 5′, perché Lacazette ristabilisce le distanze facendo fare una ben misera figura all’intero pacchetto difensivo rossonero. Che avrà bisogno di un rinforzo, che sia o meno Romagnoli.