Milan-Sassuolo, le rivelazioni del campionato a confronto (mercoledì, ore 18.30)
Allo Stadio Giuseppe Meazza, il Milan affronterà il Sassuolo per la 32a giornata di Serie A (mercoledì 21 aprile, ore 18.30). I rossoneri, dopo il pareggio dell’Inter nell’ultima giornata, hanno ancora un spiraglio per poter sognare di vincere il titolo. I neroverdi sono la rivelazione di quest’anno, sono ostici con tutti gli avversari e navigano in acque tranquille, da qui alla fine anche senza obiettivi reali potranno ancora dire la loro.
Il Milan è secondo a 66 punti, dopo la frenata dei cugini nerazzurri contro il Napoli, si trova a -9 dalla testa della classifica. La squadra di Pioli ha vinto per 2-1 contro il Genoa grazie alle reti di Rebic e all’autogol del giovane Scamacca. I rossoneri dovranno guardarsi bene alle spalle. Infatti l’Atalanta è distante solo 2 punti e potrebbe approfittare del primo passo falso per farli scivolare in 3a posizione con il Napoli pronto all’agguato. Score molto equilibrato per il Milan: ha il quinto attacco con 56 reti e la quarta difesa più solida con 36 gol subiti. Il capocannoniere della rosa rimane Zlatan Ibrahimovic con 15 reti, anche se non va a segno da un mese nel match di Firenze contro la Viola.
Pioli non potrà utilizzare Calabria fuori per infortunio, non convocato neanche lo svedese dopo il turno di squalifica. Il modulo scelto è il classico 4-2-3-1 con Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers sulla linea della trequarti con Rebic unica punta.
Il Sassuolo, dopo un periodo negativo, è tornato a sorridere. Due le vittorie consecutive contro Benevento e Fiorentina, in quest’ultima decisivi la doppietta su rigore di Berardi e il gol di Lopez. In classifica sono ottavi a 8 punti dalla Roma in zona Conference League. La squadra di De Zerbi giocando a viso aperto ha segnato 52 reti, quasi al pari delle prime squadre in classifica. L’attitudine prorompente sottolinea però le lacune difensive dei neroverdi, che con 49 gol subiti hanno la peggior difesa delle prime 12. Ayhan e Romagna non saranno della partita a causa infortunio, ancora in dubbio Caputo che potrebbe restare fermo ai box anche questa volta. Il Sassuolo scenderà in campo a specchio con il 4-2-3-1, Berardi e Boga giocheranno sulle fasce con Djuricic al centro della trequarti, Raspadori confermato come unico centravanti.
Il Milan è nettamente favorito per la vittoria: l’1H viene quotato a 2,39 da Planetwin365, 2,30 da Bet365 e Better. I rossoneri potrebbero trovare il vantaggio già nel primo tempo, vediamo dunque il parziale finale 1/1 che Planetwin365 banca a 2,39, Better a 2,30 e Goldbet a 2,25. Entrambe le squadre giocheranno a volto scoperto e potrebbero regalare parecchi gol, l’Over 3,5 lo troviamo a 2,18 su Planetwin365, a 2,10 su Snai e Goldbet. Il 3-1 è il risultato esatto più probabile se consideriamo gli obiettivi stagionali delle due formazioni: Planetwin365 lo propone a 11,97, Unibet e Betclic a 10,50.