Il meglio del calcio

Milan- Stella Rossa, due risultati su tre a favore dei rossoneri (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Milan- Stella Rossa, due risultati su tre a favore dei rossoneri (giovedì, ore 21.00)

 

Allo Stadio Meazza il Milan di Pioli ospiterà la Stella Rossa di Belgrado per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (giovedì 25 febbraio, ore 21,00). La gara di andata è terminata 2-2 grazie al pareggio in extremis al 93o di Pavkov, in gol su colpo di testa.

In campionato i rossoneri hanno dimostrato di essere in fase calante con le sconfitte consecutive contro Inter e Spezia. Il derby perso per 0-3 ha sicuramente lasciato un segno importante nel morale della squadra che ora dovrà lasciarsi alle spalle questo risultato per inseguire gli obiettivi stagionali. La squadra di Pioli rimane in qualunque caso in corsa per il titolo, considerando che al momento è seconda a 4 punti dall’Inter capolista. Nella gara d’andata il tecnico si era affidato ad un pesante turnover con 7 titolari in panchina, anche questa volta si affiderà ad alcuni cambi pesanti, utilo per far rifiatare alcuni giocatori in vista del match di domenica contro la Roma. Dovrebbe partire dalla panchina anche Ibrahimovic, al suo posto giocherà Rebic con lo svedese pronto a subentrare.

La Stella Rossa non sa che vuol dire perdere: risale al 22 ottobre scorso l’ultima sconfitta avvenuta in casa dell’Hoffenheim per 2-0 proprio nel girone di Europa League. Nel campionato serbo la squadra di Stankovic sta dominando la classifica con 62 punti, su 22 partite ha ne ha vinte venti e pareggiate due. La Stella Rossa, nonostante gli ottimi risultati che sta ottenendo, dovrà fare l’impresa per passare il turno visto che ha l’obbligo di vincere o di pareggiare dal 3-3 in su. Risultati difficili da concretizzare ma la speranza di sopraffare un Milan affranto dagli ultimi risultati resta viva. Il tecnico serbo dovrà fare a meno dell’esterno Rodic, squalificato per l’espulsione nella gara d’andata; al suo posto giocherà Gajic.

I rossoneri sono senza dubbio i favoriti per la vittoria: l’1H (0:1) viene quotato a 2,09 da Planetwin365, 2,05 da WilliamHill e a 2,00 da Sisal. Nonostante il turnover, il Milan difficilmente concederà occasioni pericolose agli avversari. Da valutare quindi la quota del No gol che Planetwin365 propone a 1,90, WilliamHill e Goldbet a 1,85. Il risultato esatto più probabile è il 2-0, bancato da Planetwin365 a 7,31, da Goldbet a 7,05 e da Bet365 a 7,00. Infine, per chi crede che il Milan abbia subito un duro contraccolpo dopo le recenti sconfitte, proponiamo la quota della X che Planetwin365 banca a 4,80, Snai a 4,75 e William Hill a 4,60.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Castillejo, Krunic, Leao; Rebic

Stella Rossa (4-3-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, Petrovic, Gajic; Ben Nabouhane, Ivanic; Falcinelli