Il meglio del calcio

Milan-Torino apre la domenica di Serie A, a seguire tutti gli altri match della 1ª giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Milan-Torino apre la domenica di Serie A, a seguire tutti gli altri match della 1ª giornata

 

Alle ore 18.00 a San Siro, il nuovo Milan targato Montella fa il suo esordio stagionale contro il Torino di Sinisa Mihajlovic.

 

Esordio complicato per i rossoneri che devono vedersela con l’ex Mihajlovic pronto a mandare di traverso la prima di Montella. Il Milan deve riscattarsi da una serie di stagioni fallimentari, e l’obiettivo primario è quello di tornare in Europa, ma di certo la campagna acquisti priva di nomi altisonanti, e la questione societaria a tenere banco ormai da qualche estate, non hanno contribuito ad innalzare il morale dei tifosi milanisti. Rivoluzione anche in casa Torino, con gli acquisti di Ljajic, De Silvestri, Rossettini, Lukic, Tachtsidis, Castan, Iago Falque e le cessioni di giocatori importanti come Glik, Quagliarella, Bruno Peres, e il tentativo di trovare una sistemazione anche per il separato in casa Maksimovic. Dubbi di formazione per entrambi gli allenatori, con gli infortunati Lapadula, Zapata e Falque, Zappacosta. Milan favorito a 1.90 rispetto al 4.55 assegnato al Torino, e il 3.40 al pareggio. Precedenti a favore del Milan, con il Torino che non vince dal 2001, e nelle ultime 8 partite giocate a San Siro è andato in gol solo due volte. Consiglio 1X&2-3 gol a 2.67.

ore 20.45: Chievo-Inter. Esordio sulla panchina neroazzurra per Frank De Boer, che ha sostituito neanche 15 giorni fa Roberto Mancini. Fattore che va tenuto assolutamente in considerazione in queste prime partite dell’Inter. Chievo che praticamente non ha effettuato alcuna importante operazione di mercato, confermando tutti coloro che lo scorso anno sono riusciti a raggiungere una comoda salvezza. E’ proprio questa la difficoltà principale che gli uomini di De Boer devono affrontare. Andare a sfidare una squadra già ben rodata nelle prime partite di campionato non è mai facile, per questo si può rischiare sull’X a 3.23.

ore 20.45: Atalanta-Lazio. Match equilibrato all’atleti azzurri d’Italia, con uno dei pronostici più complicati di questo primo turno di campionato. Simone Inzaghi deve fronteggiare la partenza di  Candreva all’inter, e degli svincolati Klose e Mauri. Indisponibili Radu e Lulic per infortuni muscolari. Può fare affidamento però sull’ottimo acquisto estivo Ciro immobile. Lazio che non vince a Bergamo dal 2012 quando si impose per 1 a 0, ma che nelle ultime tre apparizioni ha perso in due occasioni per 2 a 1 e pareggiato per 1 a 1. Pronostico: 1X&2+ a 2.36. Per una quota più contenuta prendere in considerazione l’1-3 gol a 1.40.

ore 20.45 Pescara-Napoli. Forse sulla carta il pronostico più facile dell’intera prima giornata di campionato, con il Napoli quotato solamente 1.45. Divario tecnico enorme tra le due squadre, e sarà interessante vedere la prima partita dei partenopei senza Gonzalo Higuain, in attesa della nuova punta che De Laurentis porterà a Napoli. Sarri deve fare a meno dei nuovi acquisti Tonelli e Giaccherini, mentre Massimo Oddo deve preoccuparsi di sostituire Nicasto e Fornasier. I precedenti in serie A sono due, relativi alla stagione 2012/2013, terminati con il doppio successo del Napoli per 5 a 1 in casa e 3 a 0 a Pescara. Pronostico: Over 2,5 a 1.69, o 2&2+ a 1.75.

Schermata 2016-08-21 alle 12.52.27