Milan-Torino, tra certezze e riscatto per un posto in semifinale di Coppa Italia
La forbice che divideva Milan e Torino è diventata sempre più ampia per le opposte situazioni di campionato. Rivitalizzati dall’arrivo di Ibrahimovic, il Milan è tornato a vincere in questo 2020. La vittoria ottenuta a Brescia è stata la quarta consecutiva considerando anche il turno passato di Coppa Italia. Se lo svedese è stato il traino, i rossoneri hanno ritrovato Ante Rebic, a segno tre volte nelle ultime due partite. Morale e fiducia sono arrivati nel momento giusto della stagione, quando c’è ancora tutto il girone di ritorno da sfruttare per ricercare una posizione in Europa ma soprattutto quando c’è ancora la Coppa Italia in ballo. E si sa che la conquista del trofeo aprirebbe le porte dirette dell’Europa League senza rischiare i preliminari.
La batosta che ha investito il Toro è invece difficilmente digeribile. Non si tratta solamente del secondo ko consecutivo dopo quello col Sassuolo. Lo 0-7 inflitto dall’Atalanta è la peggior sconfitta interna della storia granata, con tutti i reparti in grave difficoltà. Cairo ha rinnovato la fiducia a Mazzarri, che ha deciso per un immediato ritiro a oltranza. Ma il tecnico toscano sa che la sua presenza sulla panchina è fragile e che la debacle ha destabilizzato tutto l’ambiente. Con le prestazioni altalenanti finora offerte e un organizzazione di gioco latitante, un altro fallimento potrebbe essere decisivo per l’allenatore dopo due anni a Torino.
Anche gli ottavi hanno mostrato due facce diverse per entrambe le squadre. Il Diavolo ha battuto la Spal con grande facilità (3-0) mentre il Toro ha arrancato contro il Genoa, ottenendo il pass solamente ai calci di rigore. La trasferta a San Siro è sempre stata molto complicata per il club torinese: non riesce a vincere addirittura dal 2000. L’ultima sconfitta però a livello generale risale al 2017, proprio nel precedente di Coppa Italia, quando i rossoneri vinsero per 2-1. E’ stato l’unico Over2,5 delle cinque più recenti sfide: per questo è leggermente sfavorito a 1,90 su Planetwin365, a 1,85 su Goldbet ed Eurobet.
Inoltre negli ultimi due turni di campionato non è riuscito a segnare. Considerando che il Milan ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite, il No Gol potrebbe rivelarsi interessante: Planetwin365 lo propone a 1,94, Bwin a 1,83 ed Eurobet a 1,90. I ragazzi di Pioli partono nettamente favoriti sia per lo stato di forma che per le motivazioni. Planetwin365 quota il segno 1 a 1,75, 1,68 su Goldbet e 1,65 su Snai. Al contrario decisamente inferiore le probabilità di vedere i granata vincenti: il segno 2 paga 4,80 volte la posta giocata, 4,75 su Bwin e 4,50 su Eurobet.