Il meglio del calcio

Milan, Vincenzo Montella cerca conferme contro il Liverpool

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Milan, Vincenzo Montella cerca conferme contro il Liverpool

(AP Photo/Paul Beaty)

Nella notte italiana il Milan affronterà gli undici di Klopp all’interno dell’International Champions Cup. Dopo la prova di carattere contro il Bayern, Montella vuole verificare lo stato di forma dei suoi. A seguire PSG-Leicester

L’International Champions Cup proseguirà nella notte italiana con altri due interessanti match, soprattutto per i tifosi nostrani. Dopo aver battuto il Bayern Monaco ai rigori, il Milan torna in campo per affrontare il Liverpool. Dopo aver attraversato gli States – la precedente gara si era giocata a Chicago – i rossoneri giocheranno nel Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. Un nuovo importante test per il nuovo allenatore Vincenzo Montella contro un avversario di grande spessore per capire lo stato di forma del suo gruppo a tre settimane dall’inizio del campionato. Il primo atto contro i tedeschi ha sicuramente mostrato carattere e gioco contro una delle squadre più forti d’Europa e perciò l’ex Aeroplanino cerca riscontri anche nell’imminente gara. Rispetto all’incontro di Chicago, Montella dovrebbe schierare dal primo minuto Kucka al posto di Poli mentre manderebbe in panchina M’Baye Niang a favore di Luiz Adriano. Il suo collega Jurgen Klopp vuole una reazione dei suoi dopo la sconfitta di misura contro gli avversari di campionato del Chelsea. Il tecnico tedesco ipotizza pertanto qualche cambiamento negli undici titolari con Hederson e Milner a centrocampo, lasciati in panchina nel match precedente. Il pronostico è favorevole agli inglesi con la quota a 2,17, mentre il successo rossonero è fissato a quota 3,09. Meno probabile un possibile pareggio, che rinvierebbe l’esito dell’amichevole ai calci di rigore con la quota di 3,50.

Sempre in California restiamo per l’altro incontro che si giocherà all’alba italiana (ore 05.30) tra i campioni d’Inghilterra del Leicester e quelli di Francia del Paris Saint Germain. Allo StubHub Center di Carson si gioca il primo vero rodaggio della squadra di Claudio Ranieri tra le grandi del calcio europeo e sarà utile per capire il valore delle Foxes ad un alto livello. I transalpini puntano molto nell’inserimento del vivaio nella prima squadra per favorire l’inserimento graduale dei nuovi acquisti come Krychowiak e Meunier. Anche il tecnico romano darà spazio alle seconde linee per evitare affaticamenti e infortuni alle sue stelle, su tutte Vardy e Mahrez. Gli inglesi hanno provveduto a fare acquisti per incrementare la rosa in vista dei molteplici e importanti impegni che li attendono nella stagione da regina. Per questa amichevole tutto lascia pensare ad uno scontato successo del PSG, in virtù di una caratura tecnica più elevata (quota a 1.77) ma non dubitiamo che il Leicester metta in campo grinta e voglia di fare bene in un match così prestigioso (quota a 4.13).

icc2