Milan, voglia di volare nella trasferta a Marassi (domenica, ore 20.45)
Un primo posto da tenere stretto. Il Milan, dopo aver rimontato il Celtic e aver ottenuto la qualificazione con un turno di anticipo in Europa League, è pronto a concentrarsi per le prossime settimane esclusivamente sul campionato. La leadership della Serie A, costruita settimana dopo settimana, si concretizza con i cinque punti di vantaggio su Inter e Sassuolo. Con lo status di imbattuta condiviso con la Juventus e con il fortino di San Siro inviolato dallo scorso marzo, il Diavolo ha realizzato la migliore partenza della sua storia. Anche se ancora c’è cautela nel parlare di scudetto, a Milanello e soprattutto nella tifoseria, inizia a serpeggiare un’euforia che mancava da oltre un decennio.
I rossoneri sono ospiti della Sampdoria, a secco di successi da cinque giornate. Il pari con il Torino è servito ad interrompere la striscia di sconfitte che iniziava ad appesantire troppo la classifica. Attualmente i blucerchiati si trovano all’undicesimo posto ma con l’attuale classifica corta la zona europea è distante solamente sei punti. Sicuramente i ragazzi di Ranieri hanno pagato gli errori difensivi: in tutte le ultime cinque gare ha subito reti. I rossoneri sono invece andati a rete almeno due volte in ognuna delle ultime tre partite di campionato. Il bomber Ibrahimovic sarà ancora fuori ma i bookies non hanno dubbi sulla marcatura milanista nel match (Under 0,5 a 5,65 su Planetwin365, a 5,50 su Eurobet).
L’ultima a Marassi si concluse con il colpaccio del Milan (4-1). Secondo i bookmakers la capolista proseguirà il suo perfetto score in trasferta, conquistando la quinta affermazione in altrettante gare. Il segno 2 trova la miglior quota su Planetwin365 (,177) rispetto a Snai e Sisal (1,75). Il fattore casalingo non ha giocato a favore della Doria, vincente in un solo match su quattro. Il successo dei padroni di casa vale la quota di 4,42 su Planetwin365 e 4,20 su Bwin. Al Ferraris la X non si verifica da sei anni: il pareggio è bancato a 3,85 su Planetwin65, Snai ed Eurobet.
Il Gol resta l’ipotesi più accreditata (1,60 su Planetwin365, 1,57 su Sisal e 1,55 su Snai) anche se il Milan vanta la seconda difesa meno battuta. Nella scorsa stagione Fabio Quagliarella non è riuscito a superare la difesa del Milan: una sua marcatura nel match di domenica è data a 2,35 da Planetwin365 e Eurobet.