Il meglio del calcio

MLS, 10a giornata: Impact Montreal e Dallas tentano di riprendere la corsa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
MLS, 10a giornata: Impact Montreal e Dallas tentano di riprendere la corsa

Nella Western Conference si scontrano le capoliste Real Sant Lake e Colorado Rapids; può approfittarne Dallas, ma deve invertire il periodo negativo nel match contro Toronto. Nella Eastern, Impact Montreal vuole conquistare i tre punti contro Columbus Crew per staccare le inseguitrici

L’ultimo turno di Major League Soccer ha regalato emozioni e risultati a sorpresa che hanno stravolto la classifica dei due gironi. Per la Western Conference, la capolista Dallas è stata annientata dai New York Bulls per 4-0. La seconda sconfitta consecutiva per i texani ha consentito l’aggancio da parte di Real Salt Lake (vittorioso contro il fanalino di coda Houston Dynamo) e Colorado Rapids, che ha conquistato un ottimo punto sul difficile campo del Montreal Impact. Per la Eastern Conference, proprio i canadesi (ancora in testa di un punto) gioiscono dei passi falsi delle sue inseguitrici: il Phildelphia Union è stato infatto fermato sull’1-1 dal San Josè Eartquakes, mentre i connazionali del Toronto FC sono stati battuti per 2-1 sul campo del Portland Timbers. I Galaxy di Los Angeles non hanno approfittato dello stop di Montreal, pareggiando anch’essi in casa dello Sporting Kansas: una vittoria li avrebbe proiettati nella vetta condivisa con le altre tre squadre. Balzo in avanti in classifica per le due newyorkesi, che stanno cercando di scrollarsi di dosso il brutto avvio di stagione. Roboante come dicevamo la vittoria dei Bulls su Dallas, ma anche il City è riuscito a battere per 3-2 i Vancouver Whitecaps con una doppietta di David Villa, rompendo un digiuno dalla vittoria lungo sei partite.

LA DECIMA GIORNATA

Ad aprire la decima giornata del campionato ci penserà questa notte (ora italiana) proprio la sfida tra Orlando City e Red Bulls: se la squadra di New York sta tentando di risollevarsi mentre la formazione della Florida viene da soli 2 punti nelle ultime quattro partite. planetwin365 offre anche le quote sui marcatori di questo match: più probabili i gol di Molino e Winter per l’Orlando City, mentre per i “Tori rossi” sono favoriti al gol Sacha Kljestan e Grella. Il team di casa risulta favorito per la conquista dei tre punti: il segno 1 è dato a 2.31, mentre un pareggio a 3.48; la vittoria dei newyorkesi a 2.90. Alle 23 (ora italiana) scenderanno in campo Vancouver Whitecaps e Portland Timbers: i canadesi stanno ottenendo prestazioni da alti e bassi e sperano di poter portare a casa tre punti davanti al pubblico di casa. I Timbers hanno collezionato tre risultati positivi di fila e sperano di poter proseguire la striscia fortunata. I Whitecaps restano i favoriti con una quota di 2.15 mentre un exploit di Portland viene offerto a 3.40.

Montreal Impact giocherà nelle prime ore di domenica (ora italiana) sul campo di Columbus contro la Crew cittadina: i primi in classifica della Eastern Conference non hanno brillato nelle ultime gare, mentre il team dell’Ohio ha conquistato finora solo otto punti. Le quote vanno comunque a vantaggio del team di casa (vittoria a 1.83) rispetto alla quota di 4.29 per la conquista dei tre punti dei canadesi. Il Toronto Fc riaprirà il rinnovato stadio BMO Field e spera di inaugurarlo con una sonante vittoria contro Dallas. Giovinco e soci vogliono approfittare del momento difficile dei texani: le quote avvalorano la loro fame di punti con il segno 1 dato a 2.12. L’exploit degli ospiti è dato a 3.36 mentre sembra meno probabile il pareggio (3.38). Dallas guarda con interesse alla successiva sfida al vertice tra il Real Salt Lake e i Colorado Rapids. Le due squadre appaiate a 17 punti proveranno a primeggiare sull’altra per ottenere la testa della Western Conference. La formazione di Denver, che gioca tra le mura amiche del Dick’s Sporting Goods Park, ha il favore dei pronostici di planetwin365: 1.94 la quota sulla loro vittoria, mentre il successo del club dello Utah è dato a 3.79. Il San Josè Earthquakes va in trasferta a Seattle sul campo dei Sounders: cinque lunghezze dividono le due squadre e il computo degli ultimi cinque confronti diretti vede in vantaggio i californiani. La compagine di Seattle è favorita dai pronostici con la quota di 1.80, mentre il segno 2 è offerto a 4.40. L’ultima in classifica Houston Dynamo ospiterà lo Sporting Kansas City: i “Wizards” si trovano a metà classifica e hanno conquistato solo due punti in cinque giornate, mentre gli Orange Crush hanno ottenuto solo un punto in sei gare. planetwin365 indica comunque come favoriti i padroni di casa con una quota data a 2.10 contro il segno 2 offerto a 3.35. Infine chiuderà la prima serie di incontri della decima giornata LA Galaxy-New England Revolution: i losangelini sono avanti nella classifica e nelle quote, con ben sei risultati utili di fila. La vittoria casalinga ha una quota di 1.68 mentre un pareggio è offerto a 3.90.

mls