Il meglio del calcio

MLS, 9a giornata: si parte con il clou NY Red Bull-Dallas

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
MLS, 9a giornata: si parte con il clou NY Red Bull-Dallas

Il Dallas prova a mantenere la testa della Western Conference, ma deve guardarsi alle spalle per la vicinanza di Philadelphia e LA Galaxy. Il Toronto FC di Sebastian Giovinco tenta una nuova impresa a Portland che potrebbe valere il primo posto della Eastern

Una Major League Soccer sempre più sotto il segno di Sebastian Giovinco e del suo Toronto, che si è aggiudicato anche il derby canadese contro il Montreal grazie alle due reti della “Formica Atomica”. Nello scorso turno del campionato nordamericano, la squadra dell’Ontario ha fermato la corsa della prima in classifica, rimasta a 12 punti. Grazie all’importante vittoria, il Toronto è salito ad una sola lunghezza dai connazionali e dal Philadelphia Union, che ha approfittato dello stop dell’Impact per appaiarsi in vetta. I gialloblu hanno sconfitto per 2-0 di fronte al proprio pubblico il New York City, che persistono nel loro periodo buio. Il nostro Andrea Pirlo non è stato inserito inserito nella lista dei convocati di mister Patrick Vieira ma neanche questa mossa tattica ha consentito alla squadra newyorkese di vincere, risultato che manca da sei incontri. Finalmente l’altra squadra della Grande Mela, i New York Bulls, centrano i tre punti con un rocambolesco 3-2 ai danni dell’Orlando City: da segnalare la doppietta di Phillips che ha portato i “Tori” al successo. Per quanto concerne la Western Conference, brutta sconfitta per Dallas che ha perso per 3-0 sul campo dei Vancouver Whitecaps. I texani vedono accorciare così il loro vantaggio sulle inseguitrici: i Colorado Rapids sono a meno uno, dopo la vittoria per 3-1 contro i Seattle Sounders, ma anche Galaxy di Los Angeles hanno recuperato posizioni grazie agli 11 punti conquistati nelle ultime cinque giornate.

Ad aprire la nona giornata del campionato ci penserà questa notte (ora italiana) proprio la super sfida tra i Red Bulls e Dallas: se la squadra di New York vuole risollevare le sorti di questo campionato finora poco brillante, i Red Stripes devono necessariamente recuperare la concetrazione dopo la botta subita contro Vancouver e tornare alla vittoria. I texani sperano di affidarsi ai gol dei suoi migliori cannonieri Michael Barrios (finora 4 centri) e Tesho Akindele (3 reti). planetwin365 offre anche le quote sui marcatori di questo match: si punta sui due più prolifici attaccanti per Dallas, mentre per i “Tori rossi” sono favoriti al gol Wright Philips e Grella. Il team newyorkese risulta favorito per la conquista dei tre punti: il segno 1 è dato a 2.02, mentre un pareggio a 3.40; la vittoria di Dallas a 3.62. Alle 22 (ora italiana) scenderanno in campo quattro squadre: i Montreal Impact proveranno a scrollarsi di dosso la secca sconfitta subita provando a vincere in casa contro i Colorado Rapids, galvanizzati dal vertice a portata di mano nella Western Conference. Le quote vanno a vantaggio del team di casa (vittoria a 1.77) ma i Rapids hanno avuto un ottimo rendimento nell’ultima striscia di risultati (quattro vittorie su 5 gare). Il City di New York ospiterà i Whitecaps e tenterà di centrare quei tre punti che mancano da 540 minuti: c’è voglia di riscatto nei confronti di questa stagione partita in sordina, nonostante i nomi eccellenti che caratterizzano la sua rosa. Il club di Vancouver ha fatto un balzo in avanti in classifica grazie ai tre punti su Dallas e spera di fare bella figura anche nella metropoli statunitense. Il City resta la favorita (segno a 1 offerto a 2.20) mentre un exploit dei Whitecaps viene quotato a 3.16.

Il Philadelphia Union riceve al Talen Energy Stadium il San Josè Earthquakes: il computo degli ultimi quattro confronti diretti vede in vantaggio i californiani, ma il ritmo impresso dagli uomini di Jim Curtin è stato più produttivo (12 punti nelle sei precedenti gare). Gli Union puntano alla vittoria per approfittare di un altro passo falso di Dallas e questo si riflette anche nelle quote di planetwin365: il segno 1 è dato a 2.13, mentre un pareggio a 3.30. I Seattle Sounders proveranno a dare una scossa alla loro classifica (penultimi con 7 punti) nel match contro i Columbus Crew, motivati dalle ultime due vittorie che gli hanno consentito di recuperare qualche posizione. Padroni di casa favoriti secondo planetwin365: la loro vittoria è data a 2.16 mentre il segno 2 a 3.26. Meno probabile il pareggio, la cui quota è di 3.38. Nelle altre partite che si giocheranno nelle prime ore di domenica e lunedì (ora italiana) gli occhi sono puntati su Sporting Kansas City-LA Galaxy: i los angelini hanno la possibilità di raggiungere la vetta qualora Dallas e Philadelphia mancassero la vittoria. Lo Sporting si trova a metà classifica e ha conquistato solo un punto in quattro giornate, ma planetwin365 lo indica comunque come favorito: la sua vittoria è data a 2.37 contro il segno offerto a 2.83. Ma anche la trasferta di Toronto a Portland può mutare le sorti della Eastern Conference: qualora conquistasse i tre punti, il club canadese potrebbe diventare la capolista in caso di mancata vittoria di Montreal Impact e Philadelphia. I Timbers hanno conquistato finora 9 punti ma i rossogrigi possono conatre sull’estro e la concretezza dell’ex juventino Giovinco. Portland è favorita a 2.05, mentre il pareggio viene quotato a 3.45.

Chiudono il quadro sulla nona giornata le gare tra Chicago Fire e Dc United, Revolution contro Orlando City e Real Sal Lake contro il fanalino di coda Houston Dynamo.

^37DBCFBB1F50E2D457E3D496E64BC9F70D0979E964D2DBA2D2^pimgpsh_fullsize_distr