Il meglio del calcio

MLS, tanti gol nella 10a giornata ma da questa notte si riparte col nuovo turno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
MLS, tanti gol nella 10a giornata ma da questa notte si riparte col nuovo turno

Si è appena spenta l’eco della decima giornata di Major League Soccer ma il campionato nordamericano riaccende i motori: Dallas prova a risalire la china, Colorado Rapids tenta di difendere il primato nella Western Conference con i Galaxy alle spalle

Si è chiusa nelle prime ore di lunedì la decima giornata della Major League Soccer, prolifica di gol e di gare ricche di pathos. La partita che ha dato inizio al turno è stata quella tra Orlando City e NY Red Bulls: il pareggio per 1-1 ha permesso ai “Tori” di salire in sesta posizione nella Eastern Conference, ad un solo punto di distanza da Kakà e soci. Il Toronto ha liquidato la “pratica” Dallas con una rete di Endoh su assist del solito Giovinco, salendo ad un solo punto dai connazionali del Montreal Impact. Periodo nero per i texani che perdono la testa della Western Conference dopo una striscia negativa di risultati: ne hanno approfittato i Colorado Rapids, che hanno sconfitto l’avversaria diretta Real Salt Lake con la quale erano appaiati a quota 17. I tre punti conquistati hanno permesso ai padroni di casa di salire solitari in vetta: distanziati di due lunghezze i Galaxy di Los Angeles che si sono imposti per 4-2 sul New England Revolution. Da sottolineare la strepitosa prestazione delle due stelle inglesi Robbie Keane (autore di una doppietta) e Steve Gerrard, che ha concluso le marcature per i californiani. Ben otto le reti segnate nella sfida tra Columbus Crew e Montreal. I padroni di casa di erano portati in vantaggio per 4-1 ma sono stati incapaci di amministrare l’ampio vantaggio acquisito: un irrestitibile Drogba (un gol e un assist) e la doppietta di Ignacio Piatti hanno portato il risultato finale sul roboante 4-4. Un punto utile per i canadesi, che li rende ancora primi nella Eastern Conference, mentre c’è solo tanto amaro in bocca per la Crew che ha totalmente dilapidato un prezioso successo. Il tabellino della giornata ha riportato anche tre risultati sul 2-0: complice anche un gol di David Villa, il New York City vince in trasferta sul campo dello DC United e vola al terzo posto a pari merito con il Phildelphia Union. Anche Houston Dynamo ottiene il suo secondo successo ai danni dello Sporting Kansas, ma mantiene ancora l’ultimo posto della Western Conference.; infine piccolo balzo in avanti dei Seattle Sounders che hanno sconfitto gli Earthquakes di Saint Josè.

Ma senza respiro già da questa notte partirà l’undicesimo turno, che sarà spalmato in tre giornate. I Galaxy voleranno in Pennsylvania per giocare al Talen Energy Stadium di Philadelphia: lo Union cerca i tre punti per salire momentaneamente in vetta alla Eastern, ma i californiani non vogliono interrompere la serie positiva di sette risultati che l’ha portata a raggiungere il secondo posto della Western. Leggermente favoriti i padroni di casa con la vittoria quotata a 2.45; il successo degli ospiti è offerto a 2.82 mentre il pareggio a 3.30. In campo alle 3 (ore italiana) scenderanno in campo Colorado Rapids e Sporting Kansas City: la formazione di Denver deve fare bottino pieno per rimanere salda al primo posto della Western: si troverà di fronte uno Sporting in forte crisi, con soli due punti conquistati negli ultimi sei incontri. Tutto gioca a favore dei grigio-granati con una quota vincente a 1.92; il segno 2 a favore dei “Wizards” viene invece offerto a 3.93. Contemporaneamente si giocherà Dallas-Timbers: per i texani è giunto il momento di fare risultato per non scivolare ulteriormente a metà classifica. La compagine di Portland ha ottenuto un migliore rendimento rispetto ai “Toros” e ha conquistato più vittorie anche nei precedenti incontri. Ma la forte motivazione di Dallas e la sua migliore posizione in classifica spingono a suo favore i pronostici di planetwin365 (quota a 1.81) mentre il successo dei Timbers viene dato a 4.25. A seguire i Whitecaps riceveranno il fanalino di coda Chicago Fire, che ha il peggior attacco di tutta la competizione. Vancouver punta solo alla vittoria per scalare qualche posizione nella Western Conference: i pronostici sono dalla sua parte (quota a 1.59). Interessante anche valutare l’opzione Non Gol a 1.97. Chiude la prima parte dell’undicesima giornata la sfida tra San Josè Earthquakes e Houston Dynamo: sette punti separano le due squadre, che hanno ormai anche ambizioni differenti. Gli “Orange” – ultimi in classifica – escono dai pronostici nettamente sfavoriti: il segno 2 è dato a 4.38 mentre un successo dei californiani ha la quota di 1.80.

mls