Il meglio del calcio

Monaco-PSG, per Pochettino rischia di essere l’unico trofeo stagionale (ore 21.15)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Monaco-PSG, per Pochettino rischia di essere l’unico trofeo stagionale (ore 21.15)

Nella Stade de France di Parigi va in scena la finale di Coppa di Francia tra Monaco e Psg (mercoledì 19 maggio, ore 21,15). Entrambe le squadre sono ancora sulle tracce degli obiettivi prefissati ad inizio stagione e verrà tutto deciso nell’ultimo turno in programma nell’imminente fine settimana.

Il Monaco è al 3° posto: se dovesse confermare questa posizione si qualificherebbe ai play-off di Champions League che si disputeranno a fine agosto. I momegaschi sono reduci dal 2-1 ai danni del Rennes grazie ai gol di Ben Yedder e Golovin. Nonostante questa vittoria. la squadra di Kovac ha abbandonato il sogno scudetto. Il Lille capolista è distante solamente 3 punti ma con gli scontri diretti a favore, per questo resta l’obiettivo di chiudere con una vittoria per non farsi sorpassare dal Lione e partecipare agli spareggi Champions. I biancorossi hanno il terzo miglior attacco della Ligue 1 con 76 reti, la coppia d’attacco formata da Ben Yedder e Volland ha realizzato in totale 36 gol.

Il club del Principato ha iniziato il cammino nella Coppa nazionale a febbraio ed ha eliminato in ordine Grenoble, Nizza, Metz, Lione e GFA74. In semifinale hanno battuto il GFA74 per 1-5, una partita dal raro fascino considerando che gli avversari attualmente giocano in Championnat National 2 (quarta lega francese). Kovac schiererà il classico 4-4-2 e metterà in campo la miglior formazione con tutti i giocatori a disposizione.

Il Psg si trova appena sotto un punto dal Lille. Oltre a vincere quindi, dovrà sperare in un passo falso della squadra di Galtier sul campo dell’Angers per aggiudicarsi l’ottavo scudetto in 9 anni. I parigini arrivano dalla vittoria per 4-0 sul Reims grazie ai gol di Neymar, Mbappè, Marquinhos e Kean. In una stagione che rischia di diventare totalmente fallimentare per l’uscita dalla Champions ed il mancato titolo, questa coppa nazionale potrebbe essere il biglietto da visita del nuovo tecnico Pochettino in vista del prossimo campionato. Il Psg ha di gran lunga il miglior attacco della Ligue 1 con 86 reti, Mbappè è il capocannoniere con 26 realizzazioni.

Nel cammino in Coppa di Francia, il Psg ha sconfitto Caen, Brest, Lille, Angers e Montpellier. Contro questi ultimi in semifinale i parigini si sono imposti per 2-3 vincendo ai calci di rigore. Il tecnico argentino intende schierare il 4-2-3-1, sulla linea della trequarti troveremo Rafinha, Di Maria e Mbappè che agiranno alle spalle di Kean prima punta.

Il Psg è sicuramente favorito per la vittoria, il 2 viene quotato a 1,86 da Planetwin365, e a 1,80 da Eurobet e Snai. Non è da escludere che il trofeo si possa assegnare dopo i tempi regolamentari, il pareggio nei 90 minuti viene proposto a 3,70 da Planetwin365 e Snai, e a 3,50 da WIlliamHill. Entrambe le squadre hanno un’impostazione, vediamo dunque l’Over 2,5 che Planetwin365 banca a 1,73, Snai a 1,70 e WilliamHill a 1,66. Infine valutiamo il Gol, Planetwin365 lo quota a 1,66, WilliamHill a 1,61 e Snai a 1,60.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Paredes, Herrera; Di Maria, Rafinha, Mbappe; Kean