Monday Night in Serie B, Venezia-Reggiana apre il nuovo turno (ore 21.00)
Si sta aprendo una settimana ricca di calcio tutto italiano con il turno infrasettimanale delle due serie principali. Partiamo dal campionato di Serie B che riprende già da questa sera con la 26a giornata. Il calcio all’inizio del nuovo turno avverrà allo stadio Penzo con i padroni di casa del Venezia che ospitano la Reggiana (ore 21.00).
I veneti stanno conducendo una stagione rombante, con il quarto posto in condivisione con la Salernitana e una striscia di sette risultati utili. L’ultimo è arrivato in casa della capolista Empoli, dove hanno a lungo cullato il sogno del colpaccio. Alla fine sono usciti dal Castellani con un pareggio comunque importante nella corsa alla promozione diretta.
Stesso esito ottenuto anche dalla Reggiana, in un incontro senza reti con la Salernitana. Tanto equilibrio nel match del Mapei Stadium che però ha contribuito a dare un aiuto nella lotta alla salvezza. Con quel punto la squadra allenata da mister Alvini, al terzo risultato utile di fila, è salita a quota 28 con un piede fuori dalla zona playout.
Il pareggio è stata una costante anche negli ultimi sei precedenti. In quattro volte si è registrata la X, quotata a 3,55 da Planetwin365, a 3,50 da Sisal ed Eurobet. Gli ultimi incroci tra le due compagini sono avvenute in Lega Pro, con la sfida nella cadetteria che manca dal 1998. Gli emiliani non sono però mai riusciti ad espugnare questo stadio. Il segno 2 è piuttosto sfidante a quota 5,68 da Planetwin365, a 5,50 da Bet365 e Eurobet.
I ragazzi di Zanetti sono ampiamente favoriti a 1,66 da Planetwin365, a 1,65 da Goldbet e 1,61 da Bet365. I granata sono soliti al No Gol, come testimoniano le ultime quattro uscite. La miglior quota è proposta da Planetwin365 a 1,90 contro la proposta a 1,85 di Goldbet e 1,87 di Snai. Le due più recenti sfide al Penzo si sono concluse con due o meno reti: l’Under 2,5 è dato a 1,80 da Planetwin365, Snai e Bet365.