Mondiali, Girone C: Francia a caccia di conferme contro il Perù (ore 17)
Pur essendo al comando del gruppo C, la Francia non ha convinto nel primo incontro con l’Australia. Oggi affronta alle ore 17 un Perù già al bivio e con tante recriminazioni per le occasioni perse contro la Danimarca!
Tra le Nazionali big di cui si parla meno al momento c’è la Francia, prima nel girone C nonostante una prova non brillante contro l’Australia. I Blues hanno debuttato con successo grazie alla giocata di Pogba e puntano a confermarsi in questa seconda giornata contro il Perù. Certamente dovranno mostrare un’altra attitudine di gioco vista la fatica mostrata per scardinare lo 0-0 con i Kangaroos. Infatti, nonostante la sconfitta con la Danimarca, i sudamericani hanno molto da recriminare: hanno a lungo attaccato, sbagliando tante occasioni ed anche un calcio di rigore.
Aver guadagnato la partecipazione ai Mondiali dopo 36 anni di assenza è stato motivo di grande orgoglio per gli andini, ma se vogliono rimanere in gara per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, non possono fallire di nuovo. La sconfitta patita contro i danesi hanno interrotto una lunghissima di 15 risultati utili consecutivi la squadra di Gareca dovrà provare a non perdersi d’animo e dare tutto contro una squadra più forte
Pur sapendo di dover giocare contro una Francia fortemente favorita, proveranno a far leva sull’unico fattore positivo, ovvero il solo precedente a favore disputato in amichevole proprio nel 1982. I transalpini però non perdono contro Nazionali del Sud America da ben 40 anni in Coppa del Mondo pur avendo pareggiato a reti inviolate tre delle ultime quattro partite. Ottimo anche il ruolino recente con 5 risultati utili consecutivi e meno di una rete subita a partita nello stesso periodo. La Francia punta a chiudere il discorso qualificazione già da oggi e le quote di planetwin365 supportano questa tendenza: il segno 1 viene bancato a 1.60.
Il pareggio è dato a 3.70 mentre il secondo successo peruviano a 6,70. Griezmann, l’uomo più in forma della compagine Blues, appare il marcatore più probabile a 2.35.
