Il meglio del calcio

Mondiali Qatar 2022, Belgio-Rep. Ceca: Barak e compagni in cerca dell’impresa (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Mondiali Qatar 2022, Belgio-Rep. Ceca: Barak e compagni in cerca dell’impresa (domenica, ore 20.45)

Sarà la Repubblica Ceca la prossima avversaria del Belgio, in una gara valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Domenica 5 settembre, alle ore 20,45, lo stadio King Badouin di Bruxelles sarà la sede di un evento sicuramente molto interessante, considerando la posta in palio e il momento di forma di entrambe le nazionali.

Va da sé che Lukaku e compagni partano con i favori del pronostico, specie dopo l’ennesima dimostrazione di forza (5 gol rifilati all’Estonia), ma la Repubblica Ceca ha saputo dimostrare anche all’Europeo di essere una squadra particolarmente ostica. Le quote, però, parlano chiaro e vedono i padroni di casa favoriti. La vittoria del Belgio su Planetwin365 paga 1,37 volte la posta; su Bwin 1,36 e su Eurobet 1,35.

La selezione di Martinez ha racimolato ben 10 punti in quattro partite disputate (unico pareggio proprio contro la Repubblica Ceca) e si trova attualmente al primo posto, seguita proprio dagli uomini di Šilhavý, fermi a 7 punti in altrettante gare. Sicuramente entrambe le squadre non possono permettersi passi falsi, ma gli ospiti avranno maggiore pressione. Il Galles, terzo in classifica, dista infatti solo quattro lunghezze e ha una gara ancora da recuperare.

Impressionante anche il dato relativo ai gol segnati da parte del Belgio: ben 17 in sole quattro partite. È proprio per questo motivo che i principali bookmakers prevedono una partita ricca di marcature: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga ben 1,99 volte la posta; su Sisal 1,95 e su Goldbet 1,97. D’altronde lo si può chiaramente comprendere con un reparto offensivo formato da Hazard-Lukaku-Carrasco. A completamento di una formazione di tutto rispetto dovrebbero vedersi in campo: Courtois tra i pali; Alderweireld, Boyata e Vergonghen in difesa; Castagne, Witsel, Tielemans e Hazard T. a completare il centrocampo.

Meno offensiva la squadra con cui dovrebbe scendere in campo la Repubblica Ceca. Šilhavý dovrebbe optare per un 4-2-3-1, formato da: Vaclik in porta; Coufal, Brabec, Kalas e Boril in difesa; Holes, Soucek, Jankto, Barak e Pesek a sostegno dell’unica punta Hlozek. Senza dubbio i cechi sono più propensi a preparare le partite in maniera conservativa, dando maggior risalto all’aspetto difensivo. Nelle ultime tre uscite, sono stati soltanto due i gol messi a segno dalla Repubblica Ceca, la quale dovrà anche fare a meno del realizzatore di maggior valore e talento, ovvero Patrick Schick.

Il Belgio potrebbe dilagare anche in questa gara? Non è da escludere. Interessante, quindi, dare un’occhiata alle quote relative all’handicap, ovvero allo scarto di gol con cui potrebbe vincere la squadra di casa: su Planetwin365, Handicap 1 (-1) in favore del Belgio (squadra di casa che vince con almeno due gol di scarto) paga 2,12 volte la posta; mentre su Bet365 e Snai 2,10. Con una vittoria, la nazionale di Martinez si manterrebbe a distanza rassicurante dai cechi.