Il meglio del calcio

Mondiali Qatar 2022, Svezia-Spagna: sfida al vertice nel Gruppo B (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Mondiali Qatar 2022, Svezia-Spagna: sfida al vertice nel Gruppo B (ore 20.45)

Sarà una sfida molto interessante tra due compagini in vetta al Girone B dei gruppi di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Stiamo parlando di Svezia-Spagna, gara che si terrà questa sera, giovedì 2 settembre, alle ore 20,45 alla Friends Arena di Stoccolma.

Sfida al vertice, come detto, perché gli iberici sono attualmente primi a sette punti, dopo due vittorie (contro Georgia e Kosovo) ed un pareggio (contro la Grecia). Dall’altra parte, gli svedesi sono a punteggio pieno, ma hanno disputato finora solo due partite (anche in tal caso, le vittorie sono arrivate contro Kosovo e Georgia).

La selezione di Anderssen è stata forse una delle più affascinanti e sorprendenti rivelazioni dell’Europeo conclusosi a luglio scorso. Sebbene l’avventura della Svezia sia terminata agli ottavi di finale, quando l’Ucraina li ha sconfitti ai tempi supplementari, il giudizio finale sulla competizione è stato sicuramente positivo. Il girone si era concluso con un primo posto storico (ai danni proprio della Spagna).

Questa volta, la Svezia vincente del Girone B sarebbe abbastanza sorprendente: su Planetwin365 pagherebbe ben 3,85 volte la posta; su Sisal ed Eurobet 3,50. Gli elvetici non hanno mai perso negli ultimi otto match giocati in casa: inoltre, nelle ultime dieci partite sono arrivate ben otto vittorie.

Diverse incognite per la Spagna di Luis Enrique. Dopo un inizio in sordina agli Europei, la verde formazione guidata dall’ex allenatore del Barcellona è arrivata fino alle semifinali: qui è arrivata l’eliminazione solo ai rigori contro l’Italia. Sebbene non abbiano mai vinto nei 90 minuti fino alle semifinali, le Furie Rosse avevano mostrato grandi qualità. Queste, inoltre, hanno subito almeno un gol in sette delle ultime otto trasferte giocate: su Planetwin365, “entrambe le squadre segnano” è bancato a 1,93, su Snai ed Eurobet a quota 1,90.

Senza dubbio si tratta di una gara che la Spagna non si può permettere di perdere, considerando che in questo caso si ritroverebbe sorpassata dalla Svezia che ha oltretutto una gara in meno. Per quanto riguarda le probabili scelte dei due tecnici, è facile pensare che Andersson punterà nuovamente sul suo consueto 4-4-2. Tra i pali dovrebbe essere confermato Olsen, mentre in difesa dovrebbero vedersi Danielson, Lindelof, Krafth e Augustinsson.

Ma è in avanti che gli elvetici dovrebbero dare il meglio di loro: basti pensare al fatto che sono a disposizione talenti del calibro di Kulusevski (protagonista di un Europeo positivo) e Isak. L’ipotesi di un gol dell’esterno della Juventus pagherebbe ben 6 volte la posta su Planetwin365 mentre su Eurobet 5,50 e su Sisal a 5.

Per quanto riguarda, invece, le scelte di Luis Enrique, quest’ultimo si affiderà al 4-3-3. Unai Simon in porta, mentre in difesa dovrebbero esserci Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba e Azpilicueta. Ancora una volta il talento Rodri dovrebbe guidare il centrocampo, supportato da Busquets e Koke. In avanti non ci dovrebbe essere Olmo, ma ci saranno Morata, Torres e Sarabia. Non è escluso che possa essere un match abbastanza equilibrato: la quota dell’Under 2,5 su Planetwin365 è a 1,68, su Sisal e Snai a 1,65.