Il meglio del calcio

Napoli, 90 anni di storia: questa sera amichevole contro il Nizza

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Napoli, 90 anni di storia: questa sera amichevole contro il Nizza

Al San Paolo questa sera amichevole di lusso per il Napoli: affronterà alle 21.15 il Nizza per celebrare i suoi 90 anni di storia. Probabile in campo la presenza del nuovo acquisto Milik, che avrà il difficile compito di sostituire Gonzalo Higuain

Nonostante il malumore imperante dovuto al “tradimento” di Gonzalo Higuain – che ha deciso di lasciare la maglia azzurra a favore di quella bianconera – oggi i tifosi del Napoli hanno voglia di festeggiare. L’occasione è l’importante traguardo anagrafico raggiunto dalla società partenopea: 90 anni di storia, che verranno celebrati con l’amichevole contro il Nizza (ore 21.15). Attesissimo il videomessaggio che Diego Armando Maradona ha voluto riservare al suo vecchio pubblico così come c’è attesa per vedere all’opera il nuovo Napoli. Potrebbe essere infatti questa per Maurizio Sarri la giusta occasione per presentare al pubblico il nuovo acquisto Arkadiusz Milik. Il 22enne polacco ha sulle spalle il difficile compito di tentare di far dimenticare nel più breve tempo possibile il Pipita. Sarà un’impresa ardua, considerati i 91 gol segnati dal bomber argentino nelle tre stagioni con gli azzurri. Sicuramente l’ex giocatore dell’Ajax partirà dalla panchina, ma l’allenatore potrebbe decidere di schierarlo per alcuni minuti sul campo di gioco. Anche il neo arrivato Giaccherini potrebbe entrare nel corso dei 90 minuti pur essendo in forse. Tra gli undici che verranno schierati in campo, ci sono dei dubbi sull’estremo difensore. Pepe Reina è infatti infortunato e così in ballotaggio ci sono Rafael Cabral e Luigi Sepe che si trovano ad un punto cruciale per la riconferma. Entrambi non hanno brillato nello scorso campionato e la società non ha mai negato di voler puntare a Sportiello. In panchina ci saranno anche molti giovani da tenere sott’occhio, tra cui Alberto Grassi, Roberto Insigne – fratello di Lorenzo – che si è formato nei vari prestiti con altre socierà così come Nicolao Dumitru.

Il Napoli aveva già affrontato gli aquilotti di Lucien Favre lo scorso anno in trasferta, dove però non riuscirono a vincere (3-2 ai francesi). Oggi gli azzurri sembrano quanto mai favoriti in questo incontro, con la quota a 1.34; un pareggio viene offerto a 4.85 mentre la vittoria del Nizza è data a 7.20. Al di là del risultato finale c’è la voglia di celebrare la lunga tradizionedi questo club e di provare a tentare di credere in un nuovo progetto.

napoli