Il meglio del calcio

Napoli-Benevento, il derby campano tra riscatto e conferme (domenica, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Napoli-Benevento, il derby campano tra riscatto e conferme (domenica, ore 18.00)

Nell’ex Stadio San Paolo il Napoli ospiterà il Benevento per un derby tutto campano (domenica 28 febbraio, ore 18,00). I partenopei sono in un momento di flessione da qualche settimana e faticano a trovare risultati utili. La squadra di Inzaghi invece vuole continuare a rimediare punti contro le big del campionato.

Il Napoli è attualmente settimo con 40 punti. Forse questo è il periodo più complicato dell’era Gattuso, i risultati altalenanti non soddisfano l’ambiente e il tecnico rimane in bilico in vista della prossima stagione. Ad appesantire il quadro anche l’eliminazione dall’Europa League: non è bastato infatti il 2-1 di giovedì per passare il turno contro il Granada. In Serie A la situazione non è rosea. L’ultima gara di Bergamo ha visto la sconfitta per 4-2. Un risultato attribuibile ai molti assenti nelle file dei campani – ancora sette – ma si poteva fare meglio anche dal punto di vista del gioco. Il tecnico calabrese scenderà in campo con il 4-3-1-2: in avanti si affiderà alla coppia Politano-Insigne, con il campano che ha messo a segno 10 reti finora ed è il miglior marcatore azzurro.

Il Benevento sta facendo un campionato che nessuno si aspettava. Ha 10 punti di vantaggio dal terzultimo posto con la 15a posizione in classifica. Il pareggio senza reti ottenuto in casa con la Roma ha sottolineato la solidità e il carattere della squadra nei momenti difficili, come l’espulsione di Glik. I sanniti possono davvero sperare di rimanere nella massima serie anche la prossima stagione. L’unico neo è la retroguardia: con le 42 reti subite è la terza peggiore del campionato. Inzaghi metterà in campo la squadra secondo il 4-3-2-1, gli assenti saranno solamente Iago Falque, Improta (infortunio) e Glik (squalificato). L’attacco sarà comandato da Lapadula punta centrale, con Viola e Caprari pronti a servirlo dalla trequarti.

Il Napoli deve ricominciare a vincere e convincere se vuole giocarsi la qualificazione in Europa. Vediamo la quota dell’1H (0:1) che Palnetwin365 banca a 2,07, Goldbet a 2,00 e WilliamHill a 1,95. Per chi crede in un’altra sorpresa da parte del Benevento, può puntare sulla doppia chance X2 che viene quotata a 3,01 da Planetwin365, 2,90 da Goldbet e a 2,85 da Snai. Il risultato più probabile, considerando il momento e gli obiettivi stagionali delle due squadre, è il 2-0 che Planetwin365 quota a 8,11, Goldbet 7,55 e Snai a 7,50. Capitolo marcatori: Politano, con la sua propensione per l’area avversaria e la velocità che lo contraddistingue, può andare a segno. Planetwin365 propone il suo gol a 2,85 e WilliamHill a 2,30.