Il meglio del calcio

Napoli-Inter, al San Paolo c’è in palio la vetta (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Napoli-Inter, al San Paolo c’è in palio la vetta (ore 20.45)

La nona giornata di campionato si apre con il confronto dello stadio Marassi alle ore 18 tra Sampdoria e Crotone. Ma il big match che può cambiare l’andamento della stagione si gioca al San Paolo tra Napoli e Inter, prima contro seconda della classifica

Un sabato che può cambiare ulteriormente le sorti del campionato: la nona giornata di Serie A avrà il suo clou nel big match del San Paolo delle 20.45. Ma andiamo per ordine cronologico analizzando prima il primo anticipo che inaugura il turno alle ore 18. La Sampdoria attende a Marassi il Crotone, rinvigorita dalla bella vittoria in rimonta sull’Atalanta. Gli undici di Giampaolo hanno subito rialzato la testa dal brutto ko di Udine, una pronta reazione che le è valsa il sesto posto con una partita ancora da giocare. Soprattutto di fronte al proprio pubblico, i doriani sono apparsi assolutamente solidi e brillanti, con tre successi in altrettante gare. In questo avvio di stagione i liguri hanno mostrato sicuramente continuità e organizzazione, tanto da poter aspirare finora ad uno dei posti nell’Europa League.

Tutt’altra situazione per i rossoblu, quattordicesimi e reduci da due pareggi che non hanno consentito di muovere la sua situazione. La squadra allenata da mister Nicola è solo ad una lunghezza dalla zona retrocessione ma la classifica è molto corta ed ogni match potrebbe sovvertire lo scenario. Nei confronti diretti con Spal e Benevento, anch’esse a caccia della salvezza, hanno però ottenuto quattro punti preziosi. In questa stagione i calabresi non hanno mai vinto in trasferta, anche se nella scorsa sotto la Lanterna furono loro ad imporsi in rimonta. Samp decisamente favorita dai pronostici sia per il fattore campo – vista l’imbattibilità nel fortino casalingo – sia per la migliore condizione espressa. Il segno 1 viene offerto da planetwin365 a 1.55, il primo pari tra le mura di Marassi viene bancato a 3.90 mentre il colpaccio crotonese è dato a 6.70. Gli ospiti hanno sempre segnato nelle ultime quattro gare, per cui possiamo azzardare il Gol a 1.82.

Ma la sfida più attesa della giornata è come già anticipato il confronto delle ore 20:45 tra la prima e la seconda della classe. Napoli e Inter si ritrovano dopo moltissimi anni a dominare le sorti del campionato ed in palio c’è la vetta. Per i partenopei, soli a punteggio pieno dopo otto giornate (migliori nei maggiori campionati europei), c’è la possibilità di spiccare ulteriormente il volo. Il miglior attacco del campionato con 26 reti troverà davanti la squadra con cui condivide la difesa più solida (solo 5 subite). In Europa però non sono riusciti ad esprimersi al meglio, avendo perso le due partite esterne di Champions League contro Shakhtar e Manchester City mettendo a rischio il passaggio agli ottavi.

I nerazzurri sembrano rinati grazie alla cura Spalletti: sono ancora imbattuti, distanziati di due punti dalla vetta e trascinati dal suo bomber Mauro Icardi, assoluto protagonista del derby vinto grazie alla sua tripletta. L’ultima sconfitta in trasferta risale alla scorsa stagione, quest’anno tre vittorie e l’unico pareggio in casa del Bologna che non le ha permesso di raggiungere l’en plein di punti. Maurizio Sarri dovrà tenere a bada l’entusiasmo interista vista anche la stanchezza per l’impegno infrasettimanale in Europa. Il Napoli proverà a sfruttare il prezioso elemento casalingo che ha fatto conseguire ai suoi 9 vittorie ed un pareggio in 10 gare. Inoltre l’Inter non vince in campionato al San Paolo da ben 20 anni mentre si è imposto in Coppa Italia due stagioni fa.

Per questo il Napoli è decisamente supportato a 1.50; il pareggio viene offerto a 4.60 mentre il successo interista è bancato a 6.70. Dal nostro punto di vista sarà una gara molto tirata vista la posta, con un episodio a poter cambiare il senso della sfida: in barba ai pronostici proviamo a puntare sull’Under2.5 offerto all’ottima quota di 2.63.