Grandissima attesa al San Paolo per la gara di andata dei playoff di Champions League. Alle 20.45 il Napoli accoglie il Nizza, condottiero sull’Ajax ma in netta difficoltà in Ligue 1 dove ha inanellato due sconfitte di fila
Un San Paolo bollente e non solo per le torride temperature di questo agosto accoglierà l’attesissima sfida di questa sera tra Napoli e Nizza. Il big match di andata dei playoff di Champions League sarà arricchito dalla carica univoca degli oltre 45mila tifosi che saranno a fianco degli azzurri nonostante le ferie estive. Non saranno parte dell’incontro i tifosi nizzardi, a cui è stata vietata la trasferta per ragioni di ordine pubblico. Il doppio duello ha un valore fondamentale per l’intera stagione della squadra di Maurizio Sarri: c’è in ballo la partecipazione alla manifestazione continentale più importante nonchè entrerebbe nelle casse societarie un ricco introito da gestire in vista della fine del calciomercato.
I partenopei non sono stati fortunati nel sorteggio di Nyon, che li ha accoppiati all’ostica squadra francese capace di eliminare l’Ajax, lo scorso anno finalista di Europa League. La rosa a disposizione di Favre si è decisamente arricchita con l’arrivo di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Wesley Sneijder. L’olandese, però, questa sera non sarà disponibile a scendere in campo insieme a Mario Balotelli, entrambi non in perfette condizioni fisiche.
In campionato però il club della Costa Azzurra ha frenato bruscamente con due sconfitte consecutive contro St Etienne e Troyes in casa, elemento di cui non si può tenere conto nella valutazione del match.
Decisamente in ottima forma l’undici di mister Sarri, che ha perso nel precampionato solamente contro l’Atletico Madrid nell’Audi Cup e ha sempre messo un proprio sigillo nella rete avversaria negli ultimi 5 incontri. Un gol che il Nizza ha sempre subito in altrettante partite mostrando qualche disattenzione di troppo in fase difensiva. Nei due precedenti amichevoli, le due squadre si sono spartite equamente la vittoria, ottenuta con tre o più reti. Per la gara odierna l’Over2.5 viene offerto a 1.61. Quote decisamente a favore del Napoli, quotato vincente solamente a 1.26 da planetwin365. Il pareggio viene pagato 5.45 volte la posta giocata mentre il successo del Nizza ha la posta a 12.00.
Chi sarà il protagonista a rete della partita? Dries Mertens viene individuato sulla lavagna come il marcatore più probabile dell’incontro: un suo gol viene offerto a 1.55 seguito a 1.90 da Milik.
