Napoli, primo posto da mantenere nella trasferta a Genk (ore 18.55)
La vetta (condivisa) del gruppo E e la soddisfazione di battere per 2-0 i campioni d’Europa in carica. Il debutto del Napoli in Champions League non poteva essere dei migliori. Ora la truppa di Carlo Ancelotti cerca una conferma sul campo di un avversario meno ostico, ma non sottovalutabile, come il Genk (ore 18,55). I belgi sono ancora tramortiti dalla sonora batosta inflitta dal Salisburgo nel primo turno, un 6-2 che non ammette repliche. Ovviamente cercheranno una reazione davanti al pubblico di casa, anche se il divario tecnico tra le due formazioni è un dato evidente. I partenopei hanno subito reagito al ko interno con il Cagliari vincendo sul Brescia, seppur in maniera sofferta.
Quel che è apparsa maggiormente fragile nella formazione azzurra è la difesa. Se nelle prime due giornate il Napoli aveva incassato ben sette reti, nelle successive è riuscita a ridurre distrazioni e a migliorare la fase di impostazione. Invece l’attacco è l’elemento trainante di questa formazione, in cui tutti stanno dando il loro contribuito nonostante il turn over (17 gol in 7 partite). I belgi hanno dimostrato poi di concedere molto nella retroguardia. Non solo la tennistica sconfitta in Austria, ma anche il 3-3 del weekend contro il St.Truiden è indicativo sulla scarsa tenuta. Per questo l’Over2,5 è un’ipotesi che i bookmaker sostengono pienamente: le incursioni azzurre sanno essere rapide e pericolose. Planetwin365 lo quota a 1,42, Snai e Goldbet a 1,45.
I pronostici puntano apertamente sul segno 2 nella sfida della Luminus Arena. Quota a 1,40 su Planetwin365 e a 1,42 su Goldbet. Si sale intorno alla soglia 5 per il pareggio con Planetwin365 che offre la proposta migliore a 5,10 (4,85 Eurobet e 5,00 Snai). Per l’affermazione dei campioni del Belgio, che arrancano in campionato al sesto posto, la quota aumenta a 7,70 su Planetwin365 mentre scende a 6,70 su Eurobet e 6,50 su Snai. Dries Mertens è stato protagonista della rete che ha sbloccato la partita col Liverpool. Per Planetwin365 così per Snai resta uno dei marcatori più probabili a quota 1,95, mentre Eurobet punta su Milik (1,50).