Il meglio del calcio

Napoli stoppato dal Genoa, buona la prima per Donadoni a Bologna

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Napoli stoppato dal Genoa, buona la prima per Donadoni a Bologna

La squadra di Sarri non va oltre lo 0-0 a Marassi e protesta per un rigore negato a Higuain. Rossoblù risvegliati da Destro, nel posticipo il Milan schianta la Lazio e vola al quinto posto

 Non ce l’ha fatta il Napoli a fare come la Fiorentina e a prendersi la vetta. A Genova si è fatto fermare sullo 0-0 e resta un punto indietro alla Roma. Gli azzurri confermano il loro stato di forma, giocano bene, ma la squadra di casa fa lo stesso e alla fine si dividono la posta in palio. La gara è stata condizionata da quattro infortuni, tre per i rossoblu (Munoz, Dzemaili e Rincon) e uno per i partenopei, quello di Mertens, che lascia spazio a Insigne, capace di dare la scossa senza però trovare fortuna. Nel finale Perin è decisivo nel salvare il risultato: è il miglior in campo, ma certo anche il Napoli ha da rimproverarsi la poca freddezza sotto porta nelle tante occasioni create.

E’ buona la prima per Roberto Donadoni, che porta una boccata d’ossigeno al Bologna con i tre punti guadagnati contro l’Atalanta, che nel turno scorso aveva fermato la Lazio. La gara si accende nella ripresa, quando un infortunio tecnico di Toloi concede a Giaccherini il punto dell’uno a zero. Poco dopo si sblocca Mattia Destro, con un bel gol dal limite. Il tris lo firma Brienza.

Udinese e Sassuolo non si fanno male: si chiude senza reti e con pochissime emozioni la gara del Friuli. Vince l’equilibrio in un campo di gioco non in perfette condizioni, male i due attacchi. Reti inviolate anche tra Carpi e Verona, la sfida salvezza che non fa felice nessuno. Un punto a testa serve a poco, le due formazioni restano all’ultimo posto della classifica di Serie A e continuano la loro lenta marcia che potrebbe farle precipitare in B.

Show del Milan nel posticipo dell’Olimpico, dove la squadra di Mihajlovic schianta la Lazio e vola al quinto posto: 3-1 il finale, terza vittoria in 8 giorni per i rossoneri, che salva la panchina del serbo e rilancia le ambizioni dei rossoneri. Il capolavoro porta le firme di due ex romanisti come Bertolacci, alla prima rete nel Milan, e Philippe Mexes, che di testa firma il raddoppio pochi secondi dopo essere entrato in campo al posto dell’infortunato Alex (trasportato al Gemelli per un trauma cranico e ancora in osservazione). Completa il tris l’ottava rete stagionale di Carlos Bacca. Nel finale Kishna può soltanto accorciare le distanze.

Stasera la giornata si completa con i due posticipi Chievo-Sampdoria e Palermo-Empoli.