Napoli-Verona, per Gattuso vietato commettere l’ultimo errore (domenica, ore 20.45)
Allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Gattuso si giocherà l’accesso in Champions League contro il Verona di Juric nell’ultima giornata di Serie A (domenica 23 maggio, ore 20,45).
I partenopei sono al quarto posto in classifica, a +1 dalla Juventus. Dovranno vincere questo match per evitare il sorpasso dei bianconeri e “retrocedere” in Europa League. Il Napoli non perde da oltre un mese, ha vinto l’ultima sfida a Firenze contro i Viola (0-2 grazie). La squadra di Gattuso ha il secondo miglior attacco della Serie A con 85 gol, il miglior marcatore è Insigne con 19 realizzazioni e 8 assist all’attivo. Numeri confortanti anche in difesa, infatti con 40 reti subite ha la quarta miglior retroguardia. Per questa sfida il tecnico calabrese opta per il 4-2-3-1 e si affiderà a qualche cambio rispetto alla trasferta al Franchi. Demme prenderà il posto di Bakayoko davanti la difesa, Lozano giocherà sull’out di destra facendo rifiatare Politano, in avanti confermato Osimhen prima punta.
Il Verona è già salvo da molto tempo, è attualmente decimo con 44 punti. Gli scaligeri hanno mollato la presa già da tempo, infatti non vincono da 9 match consecutivi e in quasi 2 mesi hanno collezionato solamente 3 punti. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 2-2 con il Bologna grazie alle reti di Faraoni e Kalinic. Il reparto offensivo è sicuramente da migliorare in vista della prossima stagione, con 45 reti totali e Barak è il miglior marcatore con 7 realizzazioni. Quest’ultimo non potrà presenziare alla partita per la squalifica rimediata contro i rossoblu, al suo posto giocherà Tameze. Juric sceglie il 3-4-2-1 con Salcedo e Zaccagni che agiranno alle spalle di Kalinic prima punta.
Il Napoli è di gran lunga favorito per la conquista dei 3 punti ma la difesa avversaria non è abituata a concedere molto: interessante il parziale finale X/1 che Planetwin365 quota a 4,26, Sisal a 4,15 e Bet365 a 4,00. In genere le partite di fine stagione regalano sempre molte reti, valutiamo il Gol che Planetwin365 propone a 1,80, Goldbet a 1,78 e Bet365 a 1,75. Qualche sorpresa potrebbe arrivare già nel primo tempo, consideriamo dunque l’Over 1,5 PT che viene quotato a 1,87 da Planetwin365, a 1,85 da Bwin e a 1,83 da Bet365. Difficilmente il Napoli sbaglia partite di questo calibro ma per chi ritiene che possa perdere gli ultimi punti fondamentali, può pensare al pareggio che Planetwin365 banca a 7,05, Snai a 6,75 e Eurobet a 6,00.