Il meglio del calcio

Napoli, vittoria scacciacrisi per blindare gli ottavi di Champions League (ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Napoli, vittoria scacciacrisi per blindare gli ottavi di Champions League (ore 18.55)

Più che alla gara contro il Genk di questa sera, a tenere banco nel Napoli sono le voci di un possibile addio del tecnico Ancelotti. Si vocifera da più parti di un Gattuso molto vicino al club di De Laurentiis, col quale avrebbe avuto un incontro a Roma. Per quanto la situazione all’interno della squadra non sia affatto rosea, queste voci rischiano di creare ulteriore scompiglio in vista della sfida di questa sera contro il Genk (ore 18:55). Se il momento in campionato è piuttosto complicato, in Champions League gli azzurri occupano il secondo posto del gruppo E, ad una sola lunghezza dai campioni in carica del Liverpool. Proprio ad Anfield i partenopei hanno ottenuto un incoraggiante punto che ha reso più vicina la qualificazione.

Ai campani basta infatti un punto contro i belgi, fanalino di coda del girone E, nell’ultima giornata di questa fase. Anche un’eventuale sconfitta potrebbe consentire il passaggio agli ottavi ma dovrebbero vincere contemporaneamente anche i Reds in casa del Salisburgo. La formazione di Wolf ha raccolto l’unico punto proprio contro il Napoli (0-0), più per demerito della squadra di Ancelotti di non chiudere il match. Il divario tecnico con le altre compagini del girone è apparso evidente. Anche l’ipotesi di un eventuale terzo posto per l’Europa League è un’ipotesi irraggiungibile e quella del San Paolo sarà l’ultima passerella.

La totale assenza di motivazioni renderà più malleabile l’undici di Wolf? Visto il delicato periodo che sta vivendo l’intero ambiente, la gara potrebbe comunque partire in maniera contratta. L’ipotesi Under1,5 1T+Under2,5 2T è proposta a 2,70 da Planetwin365 mentre Snai la propone a 2,65. L’Under2,5 come avvenuto nel match di andata è decisamente sfavorito su tutte le lavagne: 3,32 su Planetwin365, si scende a 3,20 su Snai e 3,00 su Bwin. Azzurri vincenti senza grandi dubbi secondo i bookie per questo potrebbe rivelarsi più interessante una combo. Il segno 1 con quattro o più reti è dato a 2,05 su Planetwin365, al raddoppio su Bwin e 1,95 su Eurobet.

La crisi azzurra sarà irreversibile con una sconfitta interna? Per i pronostici è piuttosto utopico il segno 2: Planetwin365 lo propone a 16,75, Eurobet a 15,00 invece Better a 12,00.