Il meglio del calcio

Nations League, Azzurri a caccia del riscatto in casa dell’Olanda (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Nations League, Azzurri a caccia del riscatto in casa dell’Olanda (ore 20.45)

Photo by Claudio Villa/Getty Images

L’inizio azzurro in Nations League non è stato dei più convincenti. Il pareggio interno con la Bosnia ha messo in luce una condizione fisica forse ancora arrugginita, in cui la costruzione del gioco è apparsa faticosa e lenta. La X dello stadio Franchi ha stoppato la striscia positiva di 10 vittorie conseguite nel girone di qualificazione agli Europei ma soprattutto pone la nostra Nazionale in una condizione di urgenza. Nella trasferta ad Amsterdam di scena questa sera (ore 20.45) gli Azzurri non possono fallire l’appuntamento con i tre punti per non consentire all’Olanda di prendere il largo.

La nazionale allenata da Lodeweges è infatti riuscita a superare di misura la Polonia al termine di una partita tiratissima, portandosi in testa al gruppo 1 e prolungando l’imbattibilità attiva dal giugno 2019. Contando sul fattore casalingo – anche se senza pubblico – e forte di questo successo, gli Oranje partono col favore dei pronostici come vedremo più avanti. I recenti scontri diretti tendono a favore della nostra Nazionale con tre vittorie e due pareggi nelle cinque amichevoli disputate nell’ultimo decennio. Ma se torniamo all’ultimo match ufficiale, l’Olanda ci diede una sonora lezione agli Europei 2008 con un 3-0 senza appello. Un precedente da non sottovalutare anche se ad Amsterdam non abbiamo mai perso.

Il ct Mancini dovrà correre ai ripari soprattutto nella fase offensiva, apparsa un po’ imballata. Belotti non ha convinto e probabilmente sarà lasciato spazio fin dal primo minuto a Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A e Scarpa d’Oro. Al suo fianco il giovane Moise Kean che si è guadagnato la fiducia del tecnico jesino. Una rete del classe 2000 è proposta da Planetwin365, Snai ed Eurobet a quota 4,00. A favore dei nostri attaccanti anche le assenze di due pedine fondamentali per la difesa oranje come De Vrij e De Ligt.

Il gioco olandese è propositivo e dalla spiccata vena realizzativa: nelle ultime nove partite casalinghe ha sempre segnato. Per questo il Gol risulta più probabile: su Planetwin365 e Snai è dato a 1,73. Quattro dei cinque incontri si sono chiusi con due o meno reti, così come la prima gara di entrambe in Nations League. L’Under 2,5 è favorito a 1,77 da Planetwin365, a 1,72 da Sisal e Eurobet. Come anticipato, i padroni di casa sono favoriti con la quota migliore su Planetwin365 a 2,38 rispetto a Snai e Sisal a 2,35. Chi ha fiducia nei nostri Azzurri trova la quota a 3,15 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Sisal.