Il meglio del calcio

Nations League: Azzurri in Polonia per difendere la testa del girone (domenica ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nations League: Azzurri in Polonia per difendere la testa del girone (domenica ore 20.45)

Una leadership da mantenere in una trasferta mai semplice. Dopo il tennistico 6-0 infilato alla modesta Moldavia, gli Azzurri sono volati a Danzica dove affronteranno domenica 11 ottobre (ore 20.45) i padroni di casa della Polonia. Nonostante il basso tasso dell’avversaria di mercoledì scorso, il largo risultato dà fiducia ed allunga la striscia positiva dell’Italia. Da quando siede Roberto Mancini in panchina abbiamo conseguito 17 partite utili con il record di vittorie che si è fermato a 11. L’ultimo ko della nostra Nazionale è avvenuto contro il Portogallo nel settembre 2018, proprio nella prima edizione della Nations League.

Il tecnico jesino sa che che la sfida contro i biancorossi potrebbe essere fondamentale. L’Italia è infatti alla guida del gruppo 1 con 4 punti mentre gli avversari di giornata sono ad una lunghezza di distanza. Ottenere il massimo punteggio potrebbe consolidare la nostra posizione in attesa della sfida con l’Olanda di mercoledì. Non sarà però facile espugnare il fatto campo polacco in cui la nazionale di Brzeczek mantiene l’imbattibilità da sei gare. Inoltre un dato particolarmente importante è quello difensivo, con la media di 0,5 marcature subite nello stesso periodo. Finora la selezione polacca ha disputato due trasferte, perdendo in Olanda ma vincendo in Bosnia.

Le due nazionali appartenevano allo stesso gruppo anche nella scorsa Nations League. Gli Azzurri si erano imposti in entrambe le occasioni non subendo reti. L’Under 2,5 si è verificato in sette dei nove scontri diretti ed appare l’esito più probabile anche per questa terza sfida nel girone. Planetwin365 offre la quota migliore a 1,77 rispetto a Eurobet (1,75) e Sisal (1,70). Quattro No Gol nelle ultime sfide giocate in Polonia, ipotesi proposta a 1,98 da Planetwin365, a 1,90 da Sisal e 1,95 da Eurobet.

Azzurri supportati dai pronostici e bancati a 1,95 da Planetwin365 e Goldbet mentre Sisal scende a 1,93. La Polonia non ci batte in partite ufficiali dal 1974: il segno 1 vale la quota 4,00 su Planetwin365, 3,90 su Sisal e 3,70 su Eurobet. Nei due precedenti della scorsa edizione l’Italia ha segnato la sua prima rete nella ripresa. Una possibilità che i traders di Planetwin365 identificano nella quota di 3,08 mentre quelli di Snai a 2,95.