Nations League, Belgio-Francia: i Diavoli Rossi non battono i Galletti da quarant’anni
Belgio e Francia si affrontano nelle semifinali di Nations League per cercare di accedere alla finale. Giovedì 7 ottobre alle ore 20,45, all’Allianz Stadium di Torino, i Galletti proveranno ad avvicinarsi ad un trofeo, dopo la delusione europea. Solamente una vittoria in questa competizione potrebbe alleviare, in parte, il fallimento di Euro 2020: la squadra allenata da Deschamps era considerata, infatti, la meglio attrezzata, ma si è dovuta arrendere alla Svizzera agli ottavi di finale. Tuttavia, i Diavoli Rossi non sono una squadra facile da affrontare. Su Planetwin365, la vittoria dei Blues pagherebbe ben 2,61 volte la posta; su WilliamHill 2,35 e su Bwin 2,40.
Ma anche la squadra di Roberto Martinez ha deluso le aspettative all’Europeo: in quel caso, è stata proprio l’Italia ad eliminarli dalla competizione, ai quarti di finale. Sicuramente si tratta di un match in cui entrambe le squadre vorranno dire la loro per dare un taglio netto col passato e per dimostrare di saper vincere ad alti livelli. Interessante la quota del segno Goal: su Planetwin365, la possibilità che entrambe le squadre segnino paga 1,85 volte la posta; su Snai e Bet365 1,83.
Dopo la sconfitta europea, il Belgio ha collezionato tre vittorie importanti nelle gare valide per le Qualificazioni ai Mondiali in Qatar (5-2 all’Estonia; 3-0 alla Repubblica Ceca e 1-0 sulla Bielorussia). Non bene, invece, i Galletti, i quali hanno pareggiato due gare contro avversari non insormontabili (1-1 con Bosnia e Ucraina), prima della vittoria casalinga contro la Finlandia. Sebbene le ultime gare abbiano palesato una certa difficoltà dei francesi ad andare a rete, è lecito aspettarsi un match ricco di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 2,15; su Sisal e WilliamHill 2,10.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due Nazionali, queste non si incontrano dal Mondiale del 2018, vinto dalla Francia stessa. In quell’occasione, i Blues si imposero per 1-0, con rete di Umtiti. Prima di quell’incontro, l’ultimo match tra le due squadre risaliva al Mondiale del 1986 (finale terzo e quarto posto): anche in quell’occasione la Francia si impose, ma quella volta ai rigori. I Diavoli Rossi non riescono a battere i Galletti dal 1981: durante la fase di qualificazione al Mondale tanto caro a noi italiani, i francesi vinsero 2-0 in casa. Interessante la quota relativa al risultato esatto 1-1: su Planetwin365 paga 6,25 volte la posta; su Snai 5,75 e su Goldbet 5,85.
Roberto Martinez dovrebbe affidarsi al 3-4-3, con Courtois tra i pali; Alderweireld, Denayer e Vertonghen in difesa; Meunier, Tielemans, Witsel e T. Hazard a centrocampo; De Bruyne, Lukaku e Carrasco in avanti. Proprio l’attaccante ex Inter è chiamato ad una grande prova: su Planetwin365, Lukaku marcatore pagherebbe ben 2,65 volte la posta; stessa quota su Betflag, mentre su WilliamHill 2,30.
Deschamps, invece, opterà per il 4-3-3: Lloris in porta; Pavard, Varane, Kimpembe e Theo Hernandez in difesa; Pogba, Tchouaméni e Rabiot a centrocampo; Griezmann, Mbappé e Benzema in attacco.