Nations League, Croazia in cerca di rivincita sulla Spagna (ore 20.45)
All’andata fu umiliazione per i vice campioni del mondo, battuti dalla Furie Rosse per 6-0. Allo stadio Maksimir di Zagabria sperano di prendersi la rivincita e di rilanciarsi per la qualificazione
Gli ultimi sussulti della fase a gironi di Uefa Nations League partono già da questa sera. Tante le situazioni ancora incerte nella Lega A volte a decretare le quattro nazionali che parteciperanno ai playoff. Il match sicuramente più interessante per la serata è quello che riguarda il gruppo 4, con la Spagna capolista in campo allo stadio Maksimir di Zagabria contro la Croazia fanalino di coda. La squadra di Luis Enrique punta a mantenere la testa del girone e per farlo dovrà battere i croati. I balcanici, dopo essersi distinti per la seconda posizione ottenuta durante gli ultimi Mondiali, hanno ottenuto sino ad ora un solo punto in classifica. Dopo Russia 2018 hanno avuto un evidente calo vincendo solo il match con la modesta Giordania su quattro partite disputate.
Il confronto di andata fu un massacro per i vice campioni del mondo: grazie anche ad una super prestazione di Marco Asensio che si è distinto con 3 assist ed un gol, sono stati sconfitti da un sonoro 6 a 0. Grande quindi la voglia di riscatto per la squadra capitaneggiata da Modric. C’è ancora una speranza per la selezione di Dalic di giungere primi nel gruppo purchè si impongano sia con la Spagna che con l’Inghilterra. Le Furie Rosse hanno interrotto la serie di tre vittorie perdendo per 3-2 nell’ultimo match contro l’Inghilterra. Con un risultato diverso dalla vittoria, la Spagna potrebbe correre il rischio di giungere a pari punti con l’Inghilterra, evento che vedrebbe prevalere la squadra anglosassone alla luce dei gol esterni ottenuti nello scontro diretto. La Croazia proverà a sfruttare il sempre importante fattore casalingo per portare a casa la vittoria, complice anche il clima infuocato di Zagabria dopo la mazzata ricevuta all’andata.
In passato le due squadre si sono affrontate per sette volte con un parziale di 4 vittorie per la Spagna, un pareggio e 2 vittorie per la Croazia. Anche quest’oggi sono gli iberici a partire come favoriti a quota 2,10. Il pareggio, che potrebbe essere rischioso per la qualificazione della Spagna, è bancata a 3,20 mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 3,68. Entrambe le formazioni sono orientate all’Over2.5: tutti gli ultimi quattro match della Spagna si sono chiuse con tre o più reti, così come due delle ultime tre della Croazia. Chi ha fiducia in un match che segua questa tendenza può puntare sulla quota a 2,03. Propendiamo anche per il Gol, proposto da planetwin365 a 1,78, data la natura offensiva delle due formazioni. La Croazia avrà il tridente Perisic-Modric-Kramaric a supporto della sola punta Kalinic; attacco spagnolo affidato a Asensio, Morata e Isco.
