Il meglio del calcio

Nations League: Francia-Portogallo, resa dei conti per la vetta (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nations League: Francia-Portogallo, resa dei conti per la vetta (domenica, ore 20.45)

Campioni del mondo contro campioni d’Europa, entrambi a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Che premesse per il big match del gruppo 3 di Nations League! Domenica 11 ottobre (ore 20.45) la Francia e il Portogallo competono per la vetta del girone e per l’accesso alle Final Four, dopo i due successi contro Svezia e Croazia. Le due nazionali sono le più accreditate a vincere questa seconda edizione ma nella fase finale ci sarà posto solamente per una. La nazionale di Cristiano Ronaldo vuole difendere il titolo di questa competizione, vinto lo scorso anno, nella quale vanta anche il maggior numero di vittorie.

Ma la qualità tecnica dei Blues è indiscutibile e possono sfruttare per questo match anche il vantaggio di giocare tra le mura di casa. Internamente non perdono da ben 19 partite con l’ultimo ko (in amichevole on la Colombia) risalente al marzo 2018. Il Portogallo, invece, lontano dai confini nazionali ha perso solo due volte nelle ultime 15 gare ufficiali e viene da cinque risultati utili di fila. Tre gol di media ogni 90 minuti per la selezione di Fernando Santos in questo torneo, leggermente inferiore per quella di Deschamps (2,5). Assisteremo a molti gol in questo match? Andiamo a cercare conferme anche tra i precedenti.

Con il fattore campo a favore dei transalpini, tutti i tre scontri diretti si sono chiusi con tre o più reti. L’Over2,5 è sfavorito però a 2,20 su Planetwin365, a 2,15 su Snai e 2,10 su Sisal. Questo perchè il più recente e celebre confronto tra le due compagini, quello della finale di Euro2016, fu vinto di misura dai portoghesi. Nonostante i bookmakers considerino favorita la Francia (2,10 su Planetwin365, Snai e Sisal) il Portogallo potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai Blues. Potrebbe rivelarsi interessante la X a quota 3,15 su Planetwin365 mentre è data a 3,10 su Snai.

Più sbilanciato il segno 2 a 3,74 su Planetwin365, a 3,70 su Sisal e 3,60 su Snai. Il potenziale offensivo da una parte (Mbappè, Griezmann, Pogba) e dall’altra (CR7, Andrè Silva) ci porta a pensare che potrebbe esserci almeno una rete da ambo le parti. Il Gol è bancato a 1,90 su Planetwin365 e a 1,87 su Snai.