Nations League: la Danimarca tenta il colpaccio in casa del Belgio (mercoledì, ore 20.45)
Se nessuno aveva grandi dubbi sulle potenzialità del Belgio nel girone 2 di Nations League, c’è parecchia sorpresa nel vedere la Danimarca come sua antagonista. La presenza dell’Inghilterra nel gruppo faceva propendere per uno scontro anglo-belga verso la Final Four ma Eriksen e soci sono riusciti a suon di punti a superare la Nazionale dei Tre Leoni. Mercoledì 18 novembre (ore 20.45) a Bruxelles si conoscerà la nazionale che riuscirà ad approdare alla fase finale.
I padroni di casa hanno due risultati su tre, potendo contare su una delle rose più forti d’Europa e sull’imbattibilità interna che dura da 25 partite (ovvero dal 2016). Rispetto agli avversari di giornata hanno due punti in più ed ha fallito l’en plein perdendo all’andata con gli inglesi. Un ko di cui si sono vendicati pochi giorni fa battendoli per 2-0.
Ma non pensate di poter sottovalutare la selezione scandinava! Il fatto di essere obbligata alla vittoria per centrare il grande obiettivo potrebbe mettere in luce l’ottimo stato di forma mostrato nel torneo. Dopo l’unica sconfitta interna proprio con il Belgio, è riuscita ad inanellare 10 punti espugnando anche Wembley. Inoltre lontano dai confini nazionali non perde da oltre due anni: nel periodo ha riportato 5 pareggi e 4 vittorie. I danesi segnano con una media di poco superiore al gol ogni 90 minuti, subendo però pochissimo (3 gol in cinque match).
Concederanno qualcosa in più alla selezione di Martinez, in grado di segnare 2,5 reti a incontro?
L’ipotesi Gol ci intriga, quotato a 1,87 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet. Due lontani precedenti in terra fiamminga con un successo per parte. Per il match di Bruxelles pochi dubbi dei bookie sul fatto che saranno i Diavoli Rossi ad imporsi (quota a 1,65 su Planetwin365 e Snai). Il pari viene proposto a 3,80 da Planetwin365, Goldbet e Eurobet mentre il segno 2 sale a 5,20 su Planetwin365, a 5,00 su Goldbet e 4,90 su Eurobet.
Il Belgio ha segnato due reti esatte nelle ultime tre partite: l’ipotesi 2 gol Casa è data a 3,35 da Planetwin365, a 3,25 da Eurobet e 3,28 su Goldbet. Le due nazionali hanno sbloccato l’ultimo incontro nei primi 15 minuti di gioco: un gol nella fascia 0-15 viene pagato 2,99 volte da Planewtin365 e 2,96 da Goldbet.