Nations League: la Germania a rischio retrocessione contro la Francia
Il pesante ko con l’Olanda ha messo a nudo tutte le difficoltà della Mannschaft. Qualora perdesse contro i Campioni del Mondo, la nazionale di Low sarà retrocessa nella League B. Nel match di andata risultato fermo sullo 0-0
La Germania è ad un bivio: dopo la dura sconfitta in casa dell’Olanda è a serio rischio retrocessione. Questa sera allo Stade de France (ore 20.45) dovranno dare il massimo di fronte ai campioni del Mondo della Francia. I tre gol subiti dagli Oranje hanno sottolineato come la crisi tedesca non sia ancora risolta dopo il fallimento dei Mondiali. Se nel match di andata contro i Blues erano riusciti a tamponare la situazione con un pareggio senza reti, ad Amsterdam la squadra di Low è crollata. Il ct continua a giocare sbilanciata in avanza, ma mentre la difesa subisce molto, l’attacco non è più quello del passato e la caremza offensiva si fa sentire. Solo quattro gol in cinque partite, zero finora in questa competizione. Ciò nonostante i bookie di planetwin365 hanno fiducia che riescano a segnare una rete ai francesi (quota Over 0.5 Trasferta a 1,36).
La Francia si trova in testa al gruppo 1 con quattro punti, frutto del successo sull’Olanda e del pareggio con la Mannschaft; nell’ultimo incontro amichevole non sono riusciti ad andare oltre il pareggio con l’Islanda (2-2). Al contrario del suo collega, Dechamps è sempre molto attento alla fase difensiva nonostante le due reti subite contro gli Icemen: oggi però dovrebbero essere assenti Umtiti e Varane. In attacco la qualità è elevatissima con il gioiellino Mbappé ad affiancarsi al talento di Griezmann e Giroud. “Le petite diable” resta il marcatore più probabile con la quota a 2,05 ma il collega 19enne lo “insidia” con un gol pagato 2,40 volte la posta giocata.
Sono ben 14 le gare utili per la Francia con la media di quasi due gol a partita. Tra i confini nazionali i Blues non perdono da undici partite. La Germania invece, ha vinto solo 3 volte nelle ultime 10, perdendo la metà dei confronti (tre in trasferta). E’ ben netta la discrepanza nello stato di forma e mentale tra le due Nazionali: la Francia gode di ottima salute mentre la Germania deve rinascere dalle sue ceneri. La Francia parte decisamente favorita dai pronostici con la quota vincente a 1,84, in virtù anche del vantaggio nei precedenti (13 incontri vinti contro i 9 tedeschi). Il segno X viene offerto a 3,60 mentre il successo della brigata di Low viene bancato a 4,36.
