Nations League, la Polonia riuscirà a battere l’Olanda dopo 41 anni? (ore 20.45)
Un match che riguarda da vicino la Nazionale azzurra, impegnata con la Bosnia, è la contemporanea sfida tra Olanda e Polonia, inserite nel nostro gruppo 1. In un girone così composito e competitivo, partire con il piede giusto è fondamentale per puntare alla leadership. Come per tutte le altre selezioni europee, le rose selezionate dai ct Lowedees e Brzeczek si sono ritrovate a dieci mesi dalle ultime sfide per le qualificazioni agli Europei. Il percorso di entrambe è stato positivo, con il biglietto per Euro2021 già messo in cassaforte.
Gli Orange hanno avuto un percorso più complesso in virtù della presenza della Germania nel girone. Sono usciti sconfitti proprio contro la formazione di Low ma comunque hanno conquistato la seconda piazza utile per l’accesso diretto. Inoltre detengono una striscia positiva di sei incontri con l’ultimo ko risalente alla finale della prima edizione di Nations League contro il Portogallo. Dopo le due scioccanti esclusioni da Euro 2016 e dai Mondiali, l’Olanda sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi grazie anche ai tanti giovani di talento che ne caratterizzano la rosa.
La Polonia ha invece dominato il suo gruppo pur avendo a che fare con avversarie meno blasonate, come Slovenia e Austria. L’armata biancorossa dovrà fare a meno del fresco campione d’Europa Robert Lewandowski, capocannoniere con il Bayern Monaco (55 gol in questa stagione) ma anche punta di diamante della sua nazionale. Il testimone verso la porta avversaria dovrà quindi passare a Piatek, che nel percorso qualificatorio ne ha segnati 4 in 10 partite. Una sua marcatura è bancata a 4,50 da Planetwin365, a 4,00 da Sisal e 4,25 da Snai. Ma la storia recente di questo confronto è tutta a favore degli Oranje con due successi in altrettanti incontri, anticipati da due pareggi.
Per ritrovare l’ultimo successo polacco dobbiamo tornare addirittura al 1979 per le qualificazioni all’Europeo del 1980. I bookies offrono grande fiducia ai padroni di casa: Planetwin365 quota il segno 1 a 1,46, Sisal a 1,45 ed Eurobet a 1,43. Il segno 2 sale addirittura a 6,90 per Planetwin365, a 6,75 per Snai e 6,00 su Eurobet. Cinque gol totali per entrambe nell’ultima sfida di novembre, per cui è lecito attendersi un match divertente. Ci spingiamo verso l’Over 2,5, proposto a 1,77 da Planetwin365, a 1,75 da Snai e 1,78 su Snai.
Nel primo tempo, però, la situazione potrebbe correre sul filo dell’equilibrio: la X dopo i primi 45 minuti ha la quota di 2,32 da Planetwin365, 2,20 da Eurobet e 2,30 su Bet365.