Nations League, l’Inghilterra si prenderà la rivincita sulla Croazia?
Gli inglesi devono ancora mandare giù la sconfitta nella semifinale Mondiale, quando la Croazia si impose ai tempi supplementari. Da quella partita entrambe sono rimaste a secco di vittorie e nella Nations League sono ferme a zero punti
Non ha certamente il valore di una semifinale Mondiale, come quella disputata nello scorso luglio. In quella calda notte estiva la Croazia si impose per 2-1 ai tempi supplementari, facendo piombare l’Inghilterra nello sconforto dopo aver accarezzato a lungo l’idea di una nuova finale Mondiale. Dopo tre mesi la delusione è ancora fresca per gli inglesi e per questo il secondo match del gruppo 4 della League A di Nations League rappresenta in ogni caso una rivincita. Chi ottiene i tre punti nella partita odierna (ore 20.45) condurrà l’altra squadra in una situazione davvero complicata. Entrambe sono infatti ferme a zero dopo le sconfitte ottenute con la Spagna pertanto diventa già una sfida retrocessione verso la Lega B. Pertanto è facile credere che la Nazionale dei Tre Leoni proverà a fare uno sgarbo ai padroni di casa.
Se ai Mondiali hanno entrambe ben impressionato, dalla campagna di Russia nessuna delle due Nazionali ha più vinto. Per la Croazia un pareggio e due ko, tra cui quello pesantissimo subito contro le Furie Rosse (6-0!). Un brusco risveglio dopo aver centrato il loro migliore piazzamento iridato. Nel match di questa sera proveranno però a sfruttare al massimo il fattore campo, poichè non perdono entro i propri confini da 11 partite. Gli inglesi hanno perso la finale del terzo posto e sono usciti sconfitti in maniera sicuramente più ridotta dallo scontro con la selezione di Luis Enrique.
Nei sette precedenti gli inglesi guidano con 4 vittorie a 3. Curiosamente non si è mai verificato il segno X, che anche oggi risulta l’esito meno probabile con la quota a 3,05. La Croazia parte con i favori del pronostico a quota 2,60 ma i bookie di planetwin365 rispecchiano il grande equilibrio tra le due formazioni come evidenzia il segno 2 bancato a 2,80. Nei quattro confronti diretti più recenti sempre presente l’Over2.5, che però oggi parte sfavorito a 2,25. “Colpa” della scarsa attitudine offensiva delle due Nazionali nelle ultime partite: solo una rete per i balcanici nelle ultime due partite, un gol ogni 90 minuti per l’Inghilterra. Forse proprio per questa ragione tanta incertezza sul Gol (1.89) e No Gol (a 1.85).
