Nations League, Olanda e Germania all’inseguimento della Francia (ore 20.45)
Gli oranje rischiano la retrocessione con una nuova sconfitta nel gruppo 1, ma non battono i tedeschi dal 2002. La Germania, ancora ferita dal Mondiale più disastroso di sempre, tenta l’aggancio ai transalpini in testa al girone.
La terza giornata del gruppo 1 della League A si apre con un grande classico del calcio europeo. La Johan Cruijff Arena di Amsterdam ospiterà questa sera (ore 20.45) la sempre affascinante Olanda-Germania. Oranje e Mannschaft si trovano ad inseguire i campioni del mondo in carica della Francia, a quota 4 punti, che però vantano una partita giocata in più. Più indietro i padroni di casa, con lo score ancora fermo a zero dopo la sconfitta contro i Blues. E’ stata un’estate anonima per i ragazzi del ct Koeman, assenti dal Mondiale come l’Italia per la mancata qualificazione; nelle tante amichevoli preparatorie per Russia 2018 si sono tolti anche qualche soddisfazione, battendo ad esempio i campioni d’Europa del Portogallo (3-0). Il debutto in Nations League è stato però contraddistinto dalla sconfitta per 2-1 contro la Francia.
Non meno drammatico il Mondiale della Germania, per la prima volta nella sua storia eliminata nella fase a gironi. Con le ossa rotte ma con la fiducia rinnovata al tecnico Low, si è rituffata nella nuova competizione Uefa anche se le qualità non manca. Nella prima uscita in Nations League hanno pareggiato per 0-0 contro i transalpini e si preparano ad allungare la striscia positiva contro gli olandesi, con i quali non perdono da ben 16 anni. I bookie danno fiducia a questa possibilità, pagando a 2,23 la Mannschaft vincente. Negli ultimi scontri diretti ha prevalso la X, verificatasi in tre dei cinque precedenti. planetwin365 quota questo esito a 3,35.
Strada in salita per Strooman e soci, bancati a 3,19, anche se una nuova sconfitta porterebbe quasi certamente alla retrocessione. Tre dei quattro confronti più recenti si sono conclusi all’insegna dell’Over 2.5, anche oggi vista come ipotesi più probabile. Tre o più reti al termine del match sono date a 1,70 mentre per l’Under 2.5 si arriva a 2,07. Ronald Koeman affiderà l’attacco a De Jong, sostenuto alle spalle da Depay e Bergwijn. Olanda sempre a segno nelle cinque gare più recenti, una rete odierna viene proposta a 1,26 (Over 0,5 Casa). Il collega tedesco Low invece dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con l’unica punta Werner spinta dal tridente Sanè, Havertz e Reus.
