Il meglio del calcio

Nations League, Russia contro la Svezia per la testa del girone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nations League, Russia contro la Svezia per la testa del girone

Dopo il successo sulla Turchia, la Russia prova a fare l’en plein nella seconda partita della Nations League. Ferma a zero, la Svezia costretta a vincere per non rischiare una retrocessione in League C

Un duello che potrebbe già rivelarsi decisivo: a Kaliningrad (ore 21.45) va in scena la terza giornata del gruppo 2 della League B di Nations League. I padroni di casa della Russia attendono la Svezia dall’alto della classifica, grazie al successo ottenuto contro la Turchia. La selezione di Cherchesov ha quindi l’opportunità di chiudere a bottino pieno questa prima tornata di incontri ma dovranno fare i conti con la nazionale scandinava a caccia di riscatto. Dopo l’uscita di scena in un ottimo Mondiale, la selezione di Jan Andersson non è più riuscita a vincere andando a perdere contro Austria in amichevole e poi il crollo contro la Turchia con due reti di vantaggio.

Ciò che ha destato maggiore preoccupazione nell’ambiente scandinavo è stato il crollo mentale manifestato nella ripresa, con la rimonta ed il finale sorpasso turco. Un zero nello score che pesa come un macigno e che dovrà essere prontamente sostituito da un successo per non rischiare la retrocessione nella League C. Ma i padroni di casa hanno messo una corazza protettiva: eliminati dalla Croazia ai quarti di finale della Coppa del Mondo solamente dalla lotteria dei rigori, vantano un ruolino di quattro gare utili.

Chercesov ha riconvocato Golovin, assente il mese scorso per un problema fisico; con la maglia della Nazionale ha illuminato i Mondiali, mentre al Monaco ancora non è riuscito ad imporsi. Il tecnico dovrebbe riconfermare il modulo dei Mondiali, con Golovin e Cherishev alle spalle dell’unica punta Dzyuba. Un classico 4-4-2 per la Svezia che si affiderà tra i pali al “romanista” Olsen, protagonista di tante parate fondamentali finora nonostante una difesa non impeccabile.

Anche in virtù del fattore campo a favore, la Russia parte favorita sulla lavagna di planetwin365 con la quota vincente a 2,20. Per il pareggio la quota è di 3,15, poco più alta l’affermazione svedese a 3,47.  Nonostante l’Over 2.5 non sia favorito (a quota 2,15) gli ultimi risultati delle due squadre: la Russia ha fatto registrare tre o più reti nelle due partite più recenti, la Svezia nell’ultima.