Il meglio del calcio

Nations League: sfida alla pari tra le rivelazioni Ucraina e Svizzera (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nations League: sfida alla pari tra le rivelazioni Ucraina e Svizzera (ore 20.45)

Questo giovedì non riserva solo l’avvincente sfida tra Germania e Spagna. Nel gruppo 4 della League A si disputerà il contemporaneo scontro tra Ucraina e Svizzera (ore 20.45) all’Arena Lviv. L’ingombrante presenza delle due big europee impone alle outsider di aggiudicarsi fin dall’esordio tre preziosi punti per evitare la retrocessione nella lega inferiore. Un rischio che nessuna delle due vuole correre, a maggior ragione la nazionale allenata da Shevchenko che è stata appena promossa con tre vittorie su quattro. Le due selezioni stanno crescendo anno dopo anno.

Gli elvetici sono entrati nella fase finale della scorsa edizione e si sono arresi solo in semifinale al Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha poi vinto il trofeo. Lo stesso trend positivo è stato confermato anche nella qualificazione ad Euro 2020, concludendo il girone da leader. Ovviamente l’obiettivo della Svizzera è di rientrare nella Final Four e, perchè no, di provare ad arrivare questa volta all’atto conclusivo.

Pass già staccato anche dall’Ucraina, primeggiando in un gruppo affatto semplice in cui c’era anche la nazionale di CR7. Da quando l’ex attaccante del Milan è alla guida tecnica, la selezione gialloblu è diventata fortemente competitiva grazie anche ai suoi giovani talenti come l’atalantino Malinovskyi. L’altro orobico Freuler, che avrebbe vestito i panni dell’avversario, non sarà della partita in quanto infortunato così come Shaqiri.

Le due nazionali si sono incontrate solamente due volte, riportando sempre la X. Nel 2006 furono i rigori a decidere il passaggio ai quarti nei Mondiali, bottino spartito anche nell’amichevole del 2010. L’incertezza e l’equilibrio prevalgono anche nelle indicazioni dei bookmaker, che tuttavia tendono a privilegiare gli ucraini. Planetwin365 (2,47) offre la migliore quota sul segno 1 rispetto a Goldbet (2,40) ed Eurobet (2,35). Un nuovo pareggio è dato a 3,10 da Planetwin365, Better e Bet365. I tre punti ad opera dei rossocrociati pagano 3 volte la posta su Planetwin365 e Eurobet, 2,95 volte su Snai.

Ucraina e Svizzera sono sempre andate a rete nelle ultime sei partite: il Gol è favorito a 1,86 secondo Planetwin365, a 1,83 da Eurobet e 1,82 da Snai. In tre delle ultime quattro gare ufficiali disputate in casa, i gialloblu hanno vinto con un gol di scarto. Questa ipotesi (X Handicap 0:1) è bancata a 3,99 da Planetwin365, a 3,90 da Snai e 3,70 su Sisal.