Il meglio del calcio

Nations League, solo un posto in Final Four per Portogallo e Francia (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nations League, solo un posto in Final Four per Portogallo e Francia (sabato, ore 20.45)

Una sfida che ha il sapore di resa dei conti, quella che si disputerà sabato 14 novembre tra Portogallo e Francia. A pari punti (10) nel gruppo 3 della Nations League, le due selezioni si giocano a Lisbona l’accesso alla Final Four. Ci sarà un solo posto disponibile per la fase finale ed il match dello stadio Da Luz diventa decisivo. Chi vince si qualifica con un turno di anticipo, un nuovo pari dopo quello di Parigi rinvierebbe tutto all’ultima giornata. Le altre nazionali presenti nel gruppo, ovvero Croazia e Svezia, sono ormai escluse dalla corsa alle semifinali avendo rispettivamente 3 e 0 punti.

Il pareggio di ottobre è stato l’unico tra i precedenti, in cui i Blues guidano per 5-1. Ma i lusitani possono fregiarsi di aver soffiato a Giroud e soci gli Europei del 2016, vinti ai supplementari all’ombra della Tour Eiffel. Da allora le due nazionali si sono spartite tutti i trofei continentali, con i francesi che sono saliti sul tetto del mondo mentre la Seleçao si è aggiudicata la prima edizione dell’Europa League nel 2019. Con una posta così importante in palio, è lecito attendersi una gara sentita e vibrante tra due rose stellari.

Il ct Fernando Santos può contare ovviamente su CR7 che resta ancora la stella indiscussa ma anche le nuove leve promettono continuità ad alti livelli. Diogo Jota sta brillando nel Liverpool e anche nell’ultima partita di questa manifestazione ha segnato una doppietta alla Svezia: sarà protagonista anche con i transalpini? Una sua marcatura viene pagata 3,20 volte da Planetwin365, 3 volte da Snai e Sisal. Anche la nazionale di Dechamps arriva da un successo nell’ultimo turno, meno agevole dei rivali, in casa della Croazia. Il ct dovrebbe affidare l’attacco a Giroud e Mbappè (decisivo a Zagabria) con Griezmann ad agire alle loro spalle. Una rete del 21enne talento del Psg è bancata a 2,50 da Planetwin365, Snai e Eurobet.

Supportati dal favore campo, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Il segno 1 trova la miglior quota su Planetwin365 a 2,47 contro la quota a 2,40 di Eurobet e Sisal. Miglior proposta di Planetwin365 anche sulla vittoria della Francia (a 3,05) contro quella di Snai e Eurobet (3,00). Quattro No Gol nelle ultime cinque sfide: Planetwin365 offre la quota di 1,94, di scende a 1,85 su Snai e 1,87 di Sisal. Stessa tendenza anche per l’Under 2,5, esito per questo favorito a 1,65 su Planetwin365, a 1,60 su Snai e 1,62 su Sisal.