Il meglio del calcio

Nations League, Spagna-Francia: finale fra astri nascenti e talenti consolidati. Chi la spunterà?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Nations League, Spagna-Francia: finale fra astri nascenti e talenti consolidati. Chi la spunterà?

Sarà Spagna-Francia la magnifica finale di questa Nations League. La gara si svolgerà domenica 10 ottobre alle ore 20,45 allo stadio Meazza di Milano e vedrà affrontarsi due squadre ricche di talenti. Lo spettacolo che hanno messo su i giocatori allenati da Deschamps contro il Belgio è stato qualcosa di meraviglioso.

I Blues sono riusciti a dare una risposta concreta dopo le ultime uscite poco felici, tra Europeo e qualificazioni Mondiali, riuscendo a ribaltare un match che sembrava perso. Inutile dire quanto possano essere utili alla causa talenti come Mbappè, Benzema, Pogba e Theo Hernandez. Ma dall’altra parte la Spagna di Luis Enrique ha un futuro roseo e può contare su giovani che potrebbero imporsi in breve tempo a livello internazionale.

Sostanziale equilibrio nelle previsioni, ma la Francia parte favorita: su Planetwin365, i Blues vincenti pagano 2,45 volte la posta; stessa quota su Sisal e Bwin. Ben più alta la quota degli iberici vincenti, che su Planetwin365 è a 2,99; mentre su Sisal è a 2,90 e su Bwin a 2,87.

Ricordiamo che l’ultima edizione del torneo è stata vinta dal Portogallo, con i lusitani che hanno battuto l’Olanda in finale. Erano ben otto anni che non si affrontavano in una gara ufficiale Spagna e Francia, recenti campioni del Mondo, considerando che gli iberici hanno trionfato nel 2010 e i francesi nel 2018. L’ultima amichevole, invece, si è disputata a marzo 2017 e ha visto trionfare la Spagna 2-0. È proprio questo risultato che è particolarmente frequente: negli ultimi sei incontri, gli iberici hanno vinto ben tre volte per 2-0. Che possa ripetersi anche domenica sera? Su Planetwin365, il 2-0 della squadra di Luis Enrique paga 14,83 volte la posta; su Bet365 e Unibet 13.

Al contempo, però, si tratta di due squadre che hanno nelle corde molti gol e possono sfruttare dei talenti che difficilmente sotto porta sbagliano. Almeno tre gol segnati non sarebbero sorprendenti: su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 2,10; stessa quota su Goldbet, mentre su Sisal è 2,05. Molto probabile che il match si sblocchi già al primo tempo: su Planetwin365, l’Over 0,5 primo tempo paga 1,43 volte la posta; su Snai e Unibet 1,40.

Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, Luis Enrique dovrà fare a meno di Ferran Torres, e dovrebbe lanciare Pino. Confermato il 4-3-3, con Unai Simon tra i pali; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia e Marcos Alonso in difesa; Koke, Busquets e Gavi a centrocampo; Oyarzabal, Sarabia e Pino in avanti.

Deschamps confermerà la stessa formazione che ha battuto il Belgio: Lloris tra i pali, Koundé, Varane e L. Hernandez in difesa; Pavard, Pogba, Rabiot e T. Hernandez a centrocampo; Mbappé, Benzema e Griezmann in avanti.

È interessante, infine, constatare come negli ultimi sette incontri tra Spagna e Francia, ben sei volte sia venuto fuori il segno “No Goal”. Per questo match, il “No Goal” su Planetwin365 è quotato a 1,94; su Bwin 1,82 e su Bet365 1,83.