Nel big match dell’Olimpico Lazio “spuntata”, nel Milan torna Ibra (sabato, ore 21.45)
La 30esima giornata di Serie A si concentrerà nelle giornate di sabato e domenica. Tanti i match che destano interesse ma sicuramente spicca la gara dell’Olimpico tra Lazio e Milan (ore 21.45). I biancocelesti si trovano ad affrontare questo match senza due pedine fondamentali come Immobili e Caceido, autore di 37 gol, squalificati dopo l’ammonizione rimediata contro il Torino. Ma i ragazzi di Inzaghi ci hanno abituato alla loro capacità di reazione nei momenti di difficoltà. Il ko di Bergamo, dopo il doppio vantaggio, ha permesso alla seconda della classifica di tirare fuori le unghie nelle partite contro Fiorentina e Torino, che si erano messe male. E’ così riuscita a restare al passo della Juventus, sempre avanti di quattro lunghezze, per la corsa allo scudetto.
I rossoneri sono invece tornati con i piedi per terra dopo il successo galvanizzante sulla Roma prendendo uno striminzito punto sul campo di una delle candidate alla retrocessione. Il pari con una gagliarda Spal, tra l’altro raggiunto proprio sul finale, riassume chiaramente l‘andamento discontinuo della squadra di Pioli. Con un’avversaria abbordabile, il Diavolo non è quindi riuscito a sfruttare i ko di Roma e Napoli per tentare di guadagnare direttamente l’accesso all’Europa League, restando rispettivamente a -5 e -2. Di conseguenza il morale dei rossoneri sarà piuttosto basso, nonostante il tecnico potrà contare sul ritorno di Ibrahimovic che dovrebbe partire titolare per la prima volta dalla ripresa del campionato.
Si comprende quindi perchè per entrambe sarà una gara delicata. Senza attaccanti puri, Inzaghi dovrà ricorrere al solo Correa, a segno nella gara di andata. Un gol dell’argentino è dato a 2,60 da Planetwin365 e 2,25 da Eurobet. Nonostante l’assetto offensivo “forzato” potrà verificarsi l’Over 2,5 come nel match di andata? Planetwin365 offre la quota a 1,90 per questa ipotesi, mentre Snai ed Eurobet la danno a 1,85. La Lazio vanta una delle migliori difese del campionato: il No Gol è bancato a 2,08 da Planetwin365, a 2,05 da Eurobet e al raddoppio da Bet365.
La banda Inzaghi è imbattuta in campionato tra le mura dell’Olimpico e parte favorita anche in questa occasione. Planetwin365 la quota vincente a 2,37, Goldbet a 2,35 e Bet365 a 2,30. L’ultima vittoria del Milan all’ombra del Colosseo è datata novembre 2015 ed ha vinto il 50% delle sfide esterne di questa stagione. Il segno 2 è offerto a 3,17 da Planetwin365, 3,15 da Goldbet e 3,05 da Eurobet.