Il meglio del calcio

Nel caos calciomercato, la Fiorentina fa il suo debutto nell’ICC (ore 3 italiane)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Nel caos calciomercato, la Fiorentina fa il suo debutto nell’ICC (ore 3 italiane)

“Distratta” dalle voci che vedono alcune pedine fondamentali come Veretout e Chiesa ormai prossime alla partenza, la Fiorentina inaugura questa notte la nuova edizione della ICC 2019 contro i messicani del Guadalajara Chivas

E’ formalmente un torneo preparatorio in vista della nuova stagione ma in molti lo definiscono la “Champions League estiva”. Non è una casualità, dato che raggruppa i club europei più forti e vincenti. E’ già di per sè, quindi motivo di vanto il far parte dell‘International Champions Cup, lo è ancora di più quando si tratta di una squadra che l’Europa non la assaggia da tempo. Parliamo della Fiorentina, invitata alla kermesse internazionale al posto della Roma, rinunciataria per la paventata partecipazione agli spareggi Europa League. Non si tratta della prima partecipazione in quanto i viola erano già stati inclusi nel 2015. Un’occasione di valore dal punto di vista economico ma anche motivazionale, visto che ci saranno formazioni di elevata caratura.

Sempre di debutto si tratterà perchè la formazione di Montella giocherà la partita inaugurale del torneo contro il Chivas Guadalajara, nello stadio del Toyota Park di Chicago. I messicani sono una matricola della kermesse ma in patria sono la squadra più conosciuta e vincente. Già si sono rimessi al lavoro dopo la pausa estiva, perdendo entrambe le amichevoli contro due miti sudamericani come River Plate e Boca Juniors. Nella passata stagione hanno rischiato la retrocessione – la prima della loro storia – a causa di una striscia negativa nelle ultime giornate. Un trend che ricorda un po’ quello della Fiorentina, salva solamente all’ultima giornata dopo una spirale nera dall’arrivo di Montella. Un’esperienza di cui la squadra ha fatto tesoro e che il nuovo presidente Commisso non vuole ovviamente ripetere.

E’ proprio la dirigenza il cambiamento più importante intercorso nella Viola. Confermato alla guida tecnica l’ex Aeroplanino, la rosa è ancora un grande punto interrogativo. La fase di stallo è dovuta anche ai probabili addii di Veretout – non incluso in questa campagna statunitense – e Chiesa, partito per gli Usa ma in attesa di conoscere ancora il suo futuro. La formazione di mister Boy, avanti nella preparazione, proverà a mettere in difficoltà la Fiorentina ma secondo i bookie non ci riuscirà. Netta preferenza sul segno 1, offerto da Planetwin365 alla migliore quota di 1,95 rispetto alla proposta a 1,93 di Goldbet, a 1,92 di Eurobet e ancora più in basso Snai a 1,87 e Bwin a 1,85.

Sulla carta è l’impegno più semplice del torneo per i ragazzi di Montella, che potrebbero già andare in vantaggio entro la prima frazione di gioco. Un’ipotesi che Planetwin365 offre a 2,48 rispetto alla quota a 2,45 di Better Lottomatica e di Snai.