Nel duello bianconero della Dacia Arena la Juventus può celebrare il 36esimo scudetto (ore 19.30)
Già da questa sera potrebbe essere festa Juventus. I bianconeri potrebbero celebrare il 36° scudetto, il nono consecutivo, alla Dacia Arena di Udine. Un deja vu, poichè proprio a Udine (nel vecchio Friuli) la Vecchia Signora conquistò il titolo nel famoso 5 maggio 2002. Per laurearsi nuovamente campione d’Italia dovranno però prendersi il bottino pieno nel match contro i friulani (ore 19:30). Il pareggio dell’Inter con la Fiorentina ha concesso il sorpasso all’Atalanta, comunque distante sei lunghezze e sempre con un match a sfavore negli scontri diretti. L’entusiasmo per il titolo confermato trascinerà i bianconeri facilmente verso il successo? Non bisogna dimenticare che i friulani non sono ancora fuori dalla zona a rischio. L’affermazione del Genoa nel derby ha consentito l’aggancio a quota 36 punti, quindi l’Udinese ha solamente quattro punti di vantaggio dal Lecce. Considerando il calendario piuttosto complesso, con lo scontro diretto proprio con i salentini, non potranno lasciarsi in balia dello strapotere bianconero.
Certo, l’umore dei padroni di casa non è dei migliori. Solo un punto ottenuto nelle ultime tre partite, con un fattore campo che sembra diventando totalmente ininfluente. Solo due punti ottenuti nel proprio stadio su dodici disponibili e con le uniche due vittorie arrivate lontano da Udine. Neanche la storia recente del match depone a favore dei ragazzi di Gotti: gli ultimi sei incroci sono andati a favore della Vecchia Signora, tra cui due proprio alla Dacia Arena. Nonostante sia il secondo peggiore attacco della Serie A, nelle ultime sette partite non è riuscita a superare solamente la porta della Lazio, contro la quale non ha però neanche subito. Nell’ultimo match di Coppa Italia però, rimasero bloccati davanti alla porta difesa da Szcezney, subendo un perentorio 4-0. Sarà ancora più complicato andare in gol contro la miglior retroguardia del campionato.
Il rendimento esterno della truppa Sarri non è stato entusiasmante nelle ultime due uscite, con un solo punto messo in cassaforte. Il 2-1 fondamentale sulla Lazio ha però consentito di ritrovare un successo che mancava da 270 minuti. I bookmaker non hanno molte remore nel credere che il titolo verrà assegnato questa sera: quota a 1,53 su Planetwin365 ed Eurobet per il segno 2. Il difficile momento dell’Udinese difficilmente dovrebbe impensierire la capolista: quota sul segno 1 a 6,30 su Planetwin365, a 6,20 su Eurobet e 6,00 su Snai. Allargando il campo delle ipotesi ai due risultati utili per i friulani (Doppia Chance X2,) la proposta è di 2,52 su Planetwin365, 2,40 su Snai e 2,42 su Goldbet.
La sfida più recente alla Dacia Arena si chiuse sul 0-2: l’Under 2,5 è dato a 2,15 da Planetwin365, 2,11 da Goldbet e 2,10 da Eurobet. Il No Gol trova la miglior proposta su Planetwin365 a 2,11, a 1,95 su Eurobet e 2,00 su Bet365.