Il meglio del calcio

Nesta fa la gavetta in panchina a Miami: Maldini il suo presidente

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Nesta fa la gavetta in panchina a Miami: Maldini il suo presidente

L’ex difensore di Milan e Nazionale è il nuovo allenatore della squadra della Florida, recentemente acquistata dal suo vecchio capitano: “Onorato di questa opportunità”

Alessandro Nesta e Paolo Maldini di nuovo insieme. Solo che non si tratta di una partita fra vecchie glorie, ma dell’organigramma del Miami Fc, squadra che disputa la North American League Soccer e che di recente è stata acquistata dallo storico capitano del Milan insieme a Riccardo Silva, presidente di mp Silva, l’agenzia che gestisce i diritti televisivi per l’estero della Serie A. Maldini ha scelto proprio Nesta quale nuovo allenatore del club: “Siamo davvero entusiasti di avere con noi Alessandro – ha detto – come ex compagno e suo amico personale, ho grande stima delle sue capacità e credo che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori”.

Dopo l’esperienza in Canada nel Montreal Impact e dopo aver chiuso la carriera da calciatore con gli indiani del Chennaiyin, per Nesta comincia l’avventura da allenatore, lui che – a differenza di tanti altri campioni del mondo, quasi Inzaghi e Cannavaro, finora non ha frequentato il corso di Coverciano – e comincia a Miami, da sempre sua città d’elezione. “Sono felice di poter aggiungere un altro entusiasmante capitolo alla mia carriera – ha detto l’ex centrale del Milan – Sono onorato che mi sia stata concessa questa opportunità per aiutare a costruire il Miami Fc e guidarlo verso la conquista della North American Soccer League”. Il debutto è in programma per l’inizio del 2016.