Un pezzo della Premier League vola nel Sol Levante per il torneo Asia Trophy. I sorprendenti Wolves, in attesa di debuttare in Europa League, compiono questo importante test con il Newcastle (mercoledì 17 luglio, ore 12)
La Premier League ha preso la via della Cina. Tranquilli, non ci sono strani movimenti della federazione inglese ma, come avviene ogni due anni, quattro squadre inglesi partecipano all’Asia Trophy. Il torneo amichevole è organizzato dalla FA ed è l’unico riconosciuto al di fuori dei confini nazionali. Oltre i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City, le altre partecipanti, che si scontreranno come concordato da un sorteggio, saranno Newcastle, West Ham e Wolverhampton. Il primo turno che decreterà le due finaliste si giocherà a Nanjing: primo appuntamento mercoledì 17 luglio alle ore 12 italiane tra Newcastle e Wolves.
I bianconeri sono rimasti a secco di successi nella passata stagione, vista la sconfitta ed il pareggio ottenuti in Premier League. Arrivano però a questa mini-manifestazione con la certezza che a sedere sulla panchina per l’imminente campionato sarà Steve Bruce, ex manager dello Sheffield Wednesday. Un accordo col quale l’allenatore risulta il meno pagato della Premier League (1 milione di sterline circa), a cui si andranno ad aggiungere bonus in base della posizione ottenuta dal club a fine stagione. Dopo il settimo posto dell’annata passata, il più elevato traguardo dell’ultimo trentennio, i Wolves arrivano carichi di speranze per questa stagione che li vedrà partecipare per la prima volta ai preliminari di Europa League.
Per quanto si tratti della prima amichevole di valore e la condizione fisica non sia al meglio per entrambe le squadre, i bookmaker sono piuttosto convinti che l’esito di questa partita vada a favore degli arancioneri. Planetwin365 offre la vittoria del team allenato da Nuno Espirito Santo a 1,98, più alta di Goldbet (1,88) e Snai (1,92). L’ultimo confronto tra le due formazioni si è chiuso in pareggio, offerto da Planetwin365 ad una quota più vantaggiosa rispetto a Bwin e Snai, entrambe a 3,30.
La proposta migliore sul successo del Newcastle è offerta da Planetwin365 (3,62) rispetto ad Eurobet che lo propone a 3,50 e Snai a 3,55. Quota migliore di Planetwin365 (a 1,82) rispetto a Snai ed Eurobet anche per l’esito Under2,5 registrato in quattro degli ultimi cinque precedenti.