Notte magica all’Olimpico: la Roma ospita una Juventus in cerca di conferme (domenica ore 20.45)
In attesa del posticipo tra Parma e Lecce e del recupero Lazio – Verona del 6 febbraio che chiuderanno ufficialmente il girone d’andata di Serie A, la 19esima di campionato si chiude con la sempre attesissima sfida tra Roma e Juventus, davanti ad un Olimpico che dovrebbe superare le 60.000 presenze.
Nella scorsa stagione i giallorossi guidati da Ranieri vinsero per 2-0 il match casalingo contro una Juventus già paga dell’ottavo titolo consecutivo grazie alle reti di Florenzi e Dzeko nei minuti finali; tuttavia, la vittoria non fu sufficiente per garantire ai capitolini l’accesso alla fase a gironi di Champions League a fine stagione. Un eventuale secondo successo di fila degli uomini di Fonseca è offerto da Planetwin365 a 3,14, contro il 3,10 di Goldbet e 3,05 volte la posta su Snai.
I Campioni d’Italia, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro la Lazio, hanno ritrovato successo, gol e punti nella sfida casalinga contro il Cagliari (4-0), match che ha inoltre visto la prima tripletta di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. Scorrendo la lista dei probabili marcatori per la sfida di domenica sera, è proprio il portoghese il nome più papabile tra le quote dei bookmakers: Planetwin365 offre la sua prima marcatura dell’incontro a 4,00, così come Bet365.
Sarri cerca conferme per allontanare le critiche dei detrattori, ma ciò che non manca mai ai suoi uomini è la determinazione fino al 90′. Tra i primati stagionali della Juventus vi è infatti quello aver portato più volte a casa la vittoria dopo essersi trovata in situazioni di svantaggio (già 3 i precedenti contro Verona, Brescia e Atalanta). La “combo” 1°Gol / Finale 1/2 è infatti offerta alla quota più bassa tra tutti gli incontri di Serie A del fine settimana: 10,82 su Planetwin365 e 10,75 su Goldbet.